Nuova Infiniti Q30 – Ecco la prima foto ufficiale
La Infiniti Q30 è attesa in autunno al Salone di Francoforte. L’ arrivo sul mercato è previsto nel 2016.
La foto della prima berlina compatta della casa giapponese, vista due anni fa sotto forma di concept a Francoforte, è stata diffusa dal sito ufficiale del costruttore. Un modello importante, viste le dichiarazioni della casa giapponese di voler ampliare la gamma e giocare un ruolo emergente nel segmento delle auto di lusso in l’Europa, dove questo tipo di auto è molto apprezzato.
Dalla foto della Q30 si nota che il look del concept non è stato stravolto, e non ci saranno grosse novità neppure sugli argomenti telaio, e meccanica visto che saranno i dati già noti per la Mercedes Classe A.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, con tutta probabilità sarà disponibile il 2.2 a gasolio da 170 CV già montato sulla Q50 e alcuni dei motori della Pulsar.
Nella nuova gamma è previsto anche un crossover già battezzato QX30, con un corpo vettura simile e un look da suv.
La Infiniti Q30 sarà il primo modello del marchio a nascere fuori dai confini giapponesi, infatti sarà costruita negli impianti Nissan di Sunderland, nel Regno Unito. La piattaforma utilizzata sarà la MFA delle Mercedes a trazione anteriore, adattata alle esigenze del nuovo modello, invece lo sviluppo sarà seguito dal centro tecnico del gruppo Nissan situato a Cranfield, nel Regno Unito, dove iniziò nel 2014.
E’ come me l’aspettavo
Non male!
cooooooooooooooool
Il look del concept non è stato stravolto
Il colore non mi piace!
già previsto un crossover. Ci mancava
In linea con le vetture più in voga del momento
E’ la stessa del concept. Dove sta la novità?