MotorAge New Generation

RX Rallycross nel video game DiRT Rally

Il Campionato del Mondo RX Rallycross entra in DiRT Rally, il famoso video game di Codemaster. Grazie alla partnership il gioco offre nuove evoluzioni fin dai livelli iniziali.

 

 

 

 

 

Si può giocare  in tre diverse modalità per impegnarsi in quella guida, velocità, azione, dinamica e prestazioni che stanno facendo del Campionato RX una delle realtà sportive in maggiore sviluppo nel mondo del motorsport.

I tracciati già preparati, replicati e integrati sono Holjes (Svezia) e Lydden Hill (Gran Bretagna). Quello di Hell in Norvegia sarà aggiunto a breve.

Il capo designer di DiRT Rally Paul Coleman, ha spiegato come il loro video game voglia essere una strabiliante sfida off-road virtuale e il mondo RX porta nuove idee ed entusiasmanti esperienze.

Alla gara del mondiale RX in Svezia i piloti hanno avuto modo di provare in versione virtuale i 600 CV delle Supercars con cui partecipano al Campionato del Mondo.

“Codemaster ha fatto un gran lavoro – i dettagli sono molto curati e non lontani da ciò che si vive realmente” ha raccontato il pilota del Team Volkswagen Sweden Johan Kristoffersson.
“Come piloti siamo sempre portati a modificare le più piccole cose sulle nostre auto, ma questo gioco è veramente ottimale. Ci sono ancora un paio di ritocchi da apportare e dopo penso che sarà come guidare dal vero. Lo trovo uno dei migliori giochi di rallycross che ho provato”.

Martin Anayi, World RX Managing Director per IMG: “E’ stato grandioso avere quelli della Codemaster con noi a Holjes e ci ha permesso di mettere in mostra la nostra nuova avventura nel gioco a oltre 40.000 fans. Vedremo di lavorare insieme per ulteriori sviluppi del video game”.

PHOTO GALLERY

 

Exit mobile version