San Marino Rally a tutto gas per Peugeot – Con doppietta
Un Rally di San Marino a tutto gas per Peugeot e la sua doppietta vincente.
Ricordiamo che l’insidioso Rally di San Marino è stato anche l’occasione per Peugeot di presentare la nuova livrea ” Orange Power ” della 208 T16 di Andreucci e la sua navigatrice Andreussi. Tinteggiatura decisamente energica ad accompagnare la campagna pubblicitaria e la faticosa sfida per consolidare la classifica della coppia nel Titolo Italiano.
Un attimo di riposo e, per gli appassionati, il tempo di pensare a #ScattoPeugeot, con la foto online per un giorno da Leone come fotografo ufficiale. Ne parliamo alla fine.
Andreucci ha inaugurato la livrea ” Potenza Arancio “ con il gradino più alto del podio, davanti alla 207 e alla Ford Fiesta R5.
Una gara sempre al comando per Andreucci-Andreussi, che hanno conquistato 8 prove speciali su 11. Per il pilota è il quinto sigillo in carriera sugli sterrati di San Marino.
Una gara tradìzionalmente lenta e che quest’anno prevedeva un primo giorno con tanti chilometri e un secondo più sprint – come afferma Andreucci – e le varie insidie (tanti sassi, polvere, e poi una gomma bucata pagata con una penalità) – sono state superate brillantemente.
Ma in evidenza nel San Marino Rally c’è pure il risultato glorioso nella categoria Junior, nella quale il giovane Michele Tassone con il suo navigatore Daniele Michi si sono portati a casa la vittoria nella R2, che significa aver conquistato con la Peugeot 208 R2 il Campionato Italiano Rally Junior con una gara d’anticipo.
Per il giovane pilota, sotto l’ala protettrice di Andreucci e la fiducia di Eugenio Franzetti (Responsabile Comunicazione per i tre marchi PSA che si prende cura anche delle attività sport, a sinistra con occhiali e felicità).
Le classifiche dopo il Rally di San Marino sono le seguenti
CLASSIFICA PILOTI CAMPIONATO ITALIANO RALLY
1. Andreucci 59 punti; 2. Scandola 35; 3. Basso 32; 4. Chardonnet 28; 5. Albertini 18; 5. Perico 15; 6. Caldani e Baccega 10; 7. Tassone 9;
CLASSIFICA PILOTI CAMPIONATO ITALIANO RALLY JUNIOR
1. Tassone (208 R2) 72 punti; 2. Testa (208 R2) 51; 3. Panzani (Twingo R2) 31; 4. Marchioro (208 R2) 28; 5. Rossi (208R2) 24;
CLASSIFICA COSTRUTTORI CAMPIONATO ITALIANO RALLY
1. Peugeot 80 punti; 2. Ford 64; 3. Skoda 35; Renault 15;
Come accennavamo, prosegue intanto #ScattoPeugeot, il contest fotografico online del Leone dedicato a tutti gli appassionati di rally.
I tifosi fotografi potranno immortalare la 208 T16 di Andreucci-Andreussi e la 208 R2 di Tassone-Michi durante tutte le gare del CIR 2015. L’autore della miglior foto, scelta a fine stagione da una giuria di esperti, diventerà “fotografo ufficiale” del Leone al MonzaRallyShow 2015.
Per partecipare al contest bisogna andare al link http://blog.peugeot.it/ScattoPeugeot , compilare il form e poi pubblicare la foto scelta su Instagram o Twitter usando l’hashtag #ScattoPeugeot
La coppia Peugeot ha dato il massimo
forte
San Marino Rally c’è anche la vittoria nella categoria Junior
Formidabile!
Formidabile!
Bravi anche gli Junior
Bellissima gara!
Bellissima gara!
Straordinaria!