MotorAge New Generation

Sardegna di sogni e di Eleganza Poltu Quatu Classic

Sogni di estate nella Sardegna eleganza di Poltu Quato Classic. Concorso di bellezze per gloriosi special VIP che non contano il tempo, lo segnano da virtuosi del design, avventurieri dei pistoni. Very Important Passionates che hanno portato una boccata d’aria epica dal 9 al 12 Luglio proprio nella Sardegna vacanziera.

Invece del solito gossip, uno show con Abarth come main sponsor e grandi nomi fashion ad accompagnare i premi. Atmosfera estiva, eleganza e motori epici.
La Bugatti type 49 del Museo Nicolis è per esempio il gioiello che ha vinto la seconda edizione del concorso di eleganza Poltu Quatu Classic.
 E Silvia Nicolis ha ricevuto il prezioso orologio messo in palio da Trussardi e il trofeo “Best in Show” da Abarth.
La Bugatti del Museo ha svettato su 30 equipaggi e le loro splendide auto, selezione di veri collezionisti.

 

Dom Perignon ha invece premiato per la vittoria di Classe la Bugatti type 37 di Daniele Turrisi (Classe fino al 1950), la  Lancia Aurelia B24 di Edoardo Schon (Classe fino al 1970) e la Lancia Stratos HF di Michele Lucente (Classe post 1970).

L’evento è stato organizzato da Poltu Quatu Resort e Auto Classic, l’azienda italiana di grande fama per la vendita e il restauro di automobili d’epoca, in collaborazione con Bcool International.
Presenze internazionali, con equipaggi provenienti da Italia, Argentina, Inghilterra, Germania, dal Principato di Monaco e perfino da Perù, con sublimi Mercedes, Cisitalalia, Daimler, Jaguar.

Dominik Fischlin membro del Comitato di selezione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este e rappresentante FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens) ha presieduto la giuria composta da gente come Max Girardo Presidente di RM Europe, Luciano Bertolero fondatore di Auto Classic e stimato esperto di storia Ferrari, Filippo Perini Direttore del Centro Stile Lamborghini, Francesco Pulcini Presidente di Poltu Quatu Resort e Cristina Roma Pulcini Vice Presidente di PQR e madrina della manifestazione.

 

Tra le ” chicche ” ammirate, una Scat del 1920 di Gianni Morandi (miglior stato di conservazione) e la Fiat 525 SS della famiglia Bricchetti (miglior restauro) che sono stati premiati dalla stilista Peruviana Claudia Bertolero e dalle sue modelle protagoniste della sfilata; un gradito tocco fashion alla serata di festa.

Altro tocco? Il premio speciale messo in palio dal RIVS per il significato rappresentativo della vettura: la Ferrari 512 BB appartenuta all’Avv. Gianni Agnelli.

Simone Bertolero ha presentato l’evento per la seconda volta sempre a bordo della mitica Fiat 500 Jolly Spiaggina, che si dice abbia conquistato il mondo del Jet Set, ricreando in Costa Smeralda l’atmosfera degli anni della Dolce Vita. Sotto i riflettori ma ben al sicuro, un esemplare di quel fantastico esempio di scultura aerodinamica che è la Abarth monoposto Pininfarina (che trattammo in report speciale tra chiaro.scuri).

 

Le foto sono degli amici di Degler Studio e alcune ve le presentiamo nella gallery.

 PHOTO GALLERY

Exit mobile version