Suzuki GSX-S1000F Abs – Supersportiva e comoda
Fa il suo ingresso nel listino Suzuki la GSX-S1000F Abs, carenata dal cuore racing in grado di soddisfare le esigenze di un’ampia fetta di clientela.
Progettata per essere, anche nell’aspetto, una supersportiva, alla sua presentazione la Suzuki GSX-S1000F Abs non ha deluso certo le attese. È capace di risultare aggressiva, selvaggia, cattiva, senza compromettere la comodità del pilota: dote non comune e non da poco, nel suo segmento. La nuova Suzuki è una stradale carenata, dalle linee snelle e pulite, che unisce nel modo migliore prestazioni dal cuore racing e comfort necessario anche in un percorso cittadino. La base è quella di una delle superbike tra le più veloci, la plurititolata GSX-R 1000 K5, il motore è stato modificato per l’uso stradale e la ciclistica ridisegnata con le attuali tecnologie e completata con componentistica di alto livello.
Nel look la moto punta su una combinazione di parti in plastica nera e parti verniciate che enfatizzano la sua personalità sportiva e rampante. I dettagli e le finiture – uno su tutti il manubrio in alluminio Renthal Fatbar di colore nero opaco con logo bianco – la rendono poi particolarmente accattivante. Il design a sezione variabile ne aumenta la rigidità diminuendo, al contempo, il peso e le vibrazioni. Il telaio compatto e leggero rende la GSX-S1000F Abs una moto agile e divertente da guidare e ciascun elemento del telaio rincorre l’obiettivo di ottenere maneggevolezza in qualsiasi condizione, dalle trafficate strade cittadine fino ai tornanti desolati in montagna.
Per quanto riguarda il suo cuore pulsante, la GSX-S1000F Abs adotta il potente motore a 4 tempi da 999 cc, raffreddato a liquido, con quattro cilindri in linea che garantisce una risposta fluida e immediata all’apertura del gas e un’accelerazione costante e graduale. Il sistema ECM (Engine Control Module) permette un preciso controllo del motore e il suo settaggio è ottimizzato per una guida sportiva. Il sistema è una versione avanzata del famoso SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve) utilizzato nella già citata GSX-R. Prezzo, in promozione, di poco superiore ai 12.000 euro.
Marco Infelise
Photogallery
Questa sì che è una moto!
Bellissima!
E’ una moto agile e divertente da guidare !
Sarà stradale ma è racing nel cuore
Blu elettrico mi piace
L’ho provata, e quando sono sceso l’aggettivo più appropriato è stato, fantastica. Comoda, leggera e agile nel traffico (Roma!), cambio impeccabile, motore gestibile e lineare ai bassi, esagerato agli alti, ma il sound……pensavo lo scarico non è proprio bellissimo….ma poi quando la guidi ti appaga solo il suo vocione,e da ultimo la sua stabilità e facilità nello scendere in piega………insomma me ne sono innamorato al punto che ho messo in vendita la mia yamaha MT 09, altro mostro di motore, ma lei la F è un altro pianeta!!