MotorAge New Generation

Trion Nemesis: bolide da 2.000 cavalli

La nuova creatura del produttore americano Trion SuperCars è dotata di cambio sequenziale a 8 rapporti e di impianto frenante in carboceramica. Trion Nemesis è un “mostro” da 2.000 CV di potenza.

Con il corpo vettura in fibra di carbonio e la progettazione aerodinamicamente ottimizzata, la Nemesis è in grado di far sognare prestazioni da brivido con il modello di punta della gamma in grado di portare la vettura fino alla velocità massima di 435 km/h.

La Nemesis sfoggia un design da supercar “American Style”, con la carrozzeria in color rosso/arancio e caratteristiche somatiche che ricordano quelle della McLaren P1. Il design della supercar a stelle strisce ha diversi punti di contatto con lo stile di altre auto ad alte prestazioni, tra cui la McLaren P1 e la Lykan HyperSports.

Design da hypercar

In futuro forse adotterà telecamere al posto degli specchietti laterali sulle fiancate. Ma questa soluzione impedirebbe alla vettura di ottenere le omologazioni necessarie per poter circolare in strada.


Nel cuore, un potente motore biturbo V8 9.0 litri in grado di sviluppare una potenza pari a 2.000 CV, supportato da un cambio sequenziale a 8 rapporti e di un impianto frenante in carboceramica. In programma anche una Nemesis GT, versione open-air a trazione posteriore, prevista in 100 esemplari, che monterà lo stesso motore ma depotenziato a 1.400 CV.

Limited edition

Due le versioni previste: RR e IS entrambi dotate di trazione integrale. Ma la Nemesis più esclusiva, prodotta in sole 10 unità, è proposta ad un prezzo di circa 2.000.000 di dollari. Mentre quella in versione open-air a trazione posteriore, sarà realizzata in almeno 100 esemplari. Per questa versione il prezzo è di circa 1.200.000 dollari.

Photogallery

Exit mobile version