Vitara incontra il web tra ruote e cultura digitale – #Vitarandom
Giorno importante il 18 luglio per Vitara – parte #Vitarandom in cui incontra protagonisti del web e della cultura digitale – E inizia il Porte Aperte col quale Suzuki vuol far conoscere il suo SUV compatto.
Ma una cosa alla volta. Il progetto Suzuki verte su un tour itinerante e interattivo a bordo di nuova Vitara per incontrare alcuni protagonisti della “digital culture” di diversi settori.
E’ #Vitarandom : random come fuori dagli schemi, non omologato per dare spazi a punti di vista alternativi che passano attraverso la sempre più importante cultura digitale.
Un Vitara “4.0” al quale collaborano Giuseppe “Pino” Cuozzo, noto blogger esperto di web e fumetti, e Rossella Scarpa, video blogger curatrice di The Cave of RosZombie, appassionata del mondo dei comics e esperta di marketing digitale.
Nel tour in alcune imprtanti città italiane incontreranno influencer, creativi, disegnatori, blogger con l’obiettivo di raccontare l’universo digitale visto dagli occhi di chi ne ha fatto un vero e proprio stile di vita.
Le ruote sono quelle della nuova Vitara 1.6 DDIS 4WD V-TOP S&S 5P, colore Nero Dubai, brandizzata con logo #Vitarandom realizzato dal disegnatore Andrea Scoppetta, già collaboratore Disney.
Lungo i primi 2500 km del Tour, i due, con una media di 4 ore di guida al giorno, raggiungeranno due località al giorno, sfruttando l’occasione per mettere alla prova le performance del SUV compatto Suzuki e i consumi, ad esempio, magari per verificare i 4,2 l/100km dichiarati nel ciclo combinato. Ci saranno interviste a specialisti del mondo digitale per sentire la loro personale visione delle nuove tecnologie, incontri con il pubblico e interviste ad ospiti a sorpresa del mondo dei fumetti, dell’animazione e del cosplay.
E’ possibile seguire #Vitarandom sulla pagina Facebook, sul profilo Twitter e su Instagram e partecipare attivamente al progetto tramite gli hashtag #Vitarandom e #TalkInTour. L’appuntamento è anche su Youtube e Google+
#Vitarandom: le tappe del Tour – La partenza del Tour sabato 18 luglio viaggia per concludere la prima parte venerdì 24 luglio. Durante la settimana, Pino e Rossella toccano le province di Milano, Bologna, Rimini, Pescara, Campobasso, Bari, Taranto, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Lucca, Genova, Torino. Oltre a queste città, #Vitarandom farà tappa al Giffoni Film Festival 2015 (in calendario dal 17 al 26 luglio) e alla fiera del Rimini Comix (che chiude il 19 luglio).
A seguire le date dei primi appuntamenti:
18 luglio : Milano Expo, Pavia, Bologna
19 luglio : Bologna Parma, Rimini Comix, Pescara
20 luglio : Pescara,Teramo, Campobasso, Lecce, Bari
21 luglio : Bari, Taranto, Giffoni Film Festival
22 luglio : Salerno, Fisciano, Napoli, Roma
23 luglio : Roma, Firenze, Lucca
24 luglio : Lucca, Festa dell’ Unicorno, Genova, Torino
La seconda parte sarà dedicata alla partecipazione ad altri eventi dedicati al mondo dei fumetti in giro per l’Italia, a cominciare dal FantaExpo di Salerno (4 – 6 settembre), Lucca Comics (29 ottobre – 2 novembre) e Romics di Roma (1 – 4 Ottobre).
Intanto, sempre il 18 luglio prende il via Viva! Porte Aperte e…
Spazio ai punti di vista alternativi!
Ora si parla solo di digital culture…
Vitarandom lo trovo azzeccato
E’ la digitalculture che non mi convince
Un tour ricco di tappe!
Interessante!
Le idee non mancano