Volkswagen Up! by Garage Italia Customs
Un esemplare molto speciale dedicato alla vincitrice della Targa Rodolfo Bonetto, un concorso aperto a studenti universitari e scuole di design di tutto il mondo. Dopo il gessato e le zebrature delle precedenti elaborazioni, ci sembra fin troppo sobrio.
La compatta tedesca elaborata da Garage Italia Customs, è stata rivestita con una pellicola adesiva disegnata stile “carta millimetrata“, che, dopo il gessato e le zebrature delle precedenti vetture elaborate ci sembra estremamente sobrio. Forse avranno voluto sottolineare il rigore del design della Volkswagen Up! ed enfatizzare le linee della carrozzeria.
Le modifiche naturalmente, non si sono limitate agli esterni, infatti anche l’allestimento interno è stato personalizzato con rivestimenti a trama di rete che richiama la fantasia applicata sulla carrozzeria. I sedili ed il tunnel centrale sono rivestiti in pelle Pasubio, rigorosamente in bianco e nero.
Come ulteriore elemento unico nel suo genere Garage Italia Customs ha rivestito il cruscotto con una pellicola bianca opaca, facendo poi disegnare a mano libera Walter De Silva, uno schizzo tracciato a mano con inchiostro indelebile per rendere la vettura ancora più personalizzata.
La vincitrice Priscilla Lanotte dell’Accademia Brera di Milano ha ricevuto la sua Volkswagen Up! direttamente da Lapo Elkann e Walter De Silva i quali, il primo come fondatore di Garage Italia Custom e il secondo come capo del design del Gruppo VW, hanno contribuito a creare il modello unico.
Photogallery
Sarebbe bello disegnarci sopra
Rispetto alle altre elaborazioni di Garage questa è serissima!
Fortunata la vincitrice Priscilla Lanotte!
A me vien voglia di disegnarci sopra!