Usain Bolt ovvero il grande campione olimpico di velocità, dopo aver vinto l’oro sui 100 metri, ha dominato la finale dei 200 metri ai Mondiali di Atletica di Pechino. Quale miglior occasione per dare evidenza alla superba, unica GT-R color oro con la firma di Bolt, ambasciatore della GT-R andata all’asta a favore della fondazione.
Con la doppietta di Pechino, l’uomo più veloce del mondo si è aggiudicato, così, la decima medaglia mondiale, la quarta consecutiva sulla distanza dopo Berlino, Daegu e Mosca.
Sulla scia dei record mondiali e delle numerose medaglie conquistate nel corso della sua carriera, Bolt è ambasciatore del marchio Nissan per la GT-R da 315 km/h: nell’ambito dei programmi di comunicazione marketing a livello globale dell’azienda gli è stato assegnato il titolo onorifico di “Director of Excitement” sin dal 2012.
A titolo di riconoscimento per il contributo di Bolt allo sport e alla sua passione per le automobili, Nissan ha realizzato un’inedita GT-R color oro, messa all’asta per la importante e attivissima Fondazione Usain Bolt ( http://anws.co/bcbMR/ ).
Il ricavato della vendita dell’asta on-line è stato utilizzato per supportare le attività della fondazione, impegnata a creare opportunità educative e culturali per bambini e ragazzi della Giamaica, paese d’origine del campione olimpico e mondiale. L’esemplare unico della GT-R all’asta su eBay, impreziosita da finiture interne realizzate in oro vero, porta la firma in rilievo di Bolt.
Ancora, al celebre gesto della freccia scoccata di Bolt l’aria si è riempita come di un “ruggito nella giungla”; quello dei sui tantissmi sostenitori.