Juke-R 2.0 – la Belva è tornata
Aggiornamento ” 2.0 ” per il crossover Nissan più estremo, la supercar Juke-R – Sotto la carrozzeria incattivita, la Belva nasconde la potenza di 600 cavalli estratti dal motore della iconica GT-R , assieme sul circuito di Silverstone – 2 VIDEO + Photo Gallery –
La prima edizione del 2011 di Juke R intrigò subito gli appassionati di supercar ma allo stesso tempo incuriosì non poco: un crossover oggetto di tanta debordante grinta e di un’accurata lavorazione dalle origini “importanti”. Il crossover compatto portava il motore e il telaio della leggendaria Nissan GT-R, l’ammiraglia sportiva del brand. Ora, quattro anni dopo, Juke-R si evolve ad un nuovo stadio, con più potenza e uno stile ancora più grintoso.
Tanta palestra e l’alta dose di “testosterone” di Juke-R 2.0 hanno portato alla potenza di 600 CV, presi dal motore della GT-R Nismo. Il design è ancora più estremo, sviluppato sulla carrozzeria dell’ultima versione di Juke 2014. Un concetto di crossover compatto molto personale per il modo in cui è mixato a forme sportive, per un risultato indubbiamente ” alternativo “.
Generazione 2.0 – Per festeggiare il quinto anniversario di Juke (oltre 600.000 vendute sul mercato europeo) ecco arrivare Juke-R 2.0 con i nuovi gruppi ottici, luci LED come a LED sono gli indicatori di direzione incorporati nei retrovisori. L’aggiornamento del 2014 ha del resto portato vari rinnovamenti, dal frontale che adotta la griglia Nissan V-motion (come tutta la gamma più recente del marchio).
Ecco il Video della Nissan JUKE-R 2.0 assieme alla GT-R sul circuito di Silverstone
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Le specifiche JUKE-R 2.0
Carrozzeria – Il paraurti anteriore è al 100% in fibra di carbonio. Rivisitato nel design, ha prese d’aria raddoppiate per adeguare il raffreddamento del motore da 600 cavalli. – Paraurti posteriore – sempre in fibra di carbonio, incorpora un diffusore in carbonio a vista e nuovi scarichi anch’essi realizzati in carbonio, frutto di un’attenza preparazione per ottenere sound personale e alto rendimento. – Alettoni posteriori – ora in un unico pezzo in fibra di carbonio con finitura in carbonio a vista. Il medesimo concetto usato per le minigonne laterali. – Gruppi ottici anteriori e fanali ridisegnati. Come di nuovo sanno le luci diurne (DRL). – Elettronica – L’aggiornamento coinvolge pure i telai di cablaggio della vettura originale che adotta la più recente tecnologia di illuminazione Nissan. Del resto gli ingegneri e il team impegnati nella preparazione hanno rivisto un po’ tutta la parte elettronica. Interni – La strumentazione dava già l’impressione di un cockpit aeronautico per l’abbondanza delle informazioni, e i rivestimenti e i sedili accontentano il gusto per l’estetica e quanto la sportività. Non è annunciato alcun cambiamento per gli interni, eccetto il tettuccio di colore nero. – Cofano – integra i condotti di raffreddamento in carbonio del motore e sono stati riposizionati per favorire il raffreddamento del motore e del turbo.
Juke-R 2.0 monta le ruote della GT-R dal design più recente. – Colore carrozzeria nero opaco.
Motore – deriva da quello della GT-R potenziato a 600 cavalli – lo stesso dell’ultima GT-R in versione NISMO.
Il Video della GT-R a Silverstone
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PHOTO GALLERY
Bella grinta!
Bella ma non è più la stessa
Direi… bestiale!
Cattivissima!
Troppo estrema, quasi da film