Kia Sportage Next Generation – si punta tutto sull’espressività
Al Salone di Francoforte Kia punta sul richiamo in anteprima assoluta della quarta generazione dello Sportage – il concetto del suo SUV-crossover della nuova generazione – Con un po’ di enfasi si è preso subito l’appellativo di Sportage Next Generation che vuole sollevare i canoni del dinamismo, abbracciare lo stile carismatico, concepire interni da “gustare”. Si punta tutto sull’espressività come anticipo del futuro più prossimo.
Diciamo che ci piacciono i rendering realizzati. In attesa di altre foto realistiche che vi proporremo, e in attesa della presentazione ufficiale il prossimo 15 settembre a Francoforte in occasione dell’IAA (Internationale Automobil-Ausstellung) 2015.
Di certo è il nuovo, quarto capitolo di un modello di successo. Per Kia l’immagine che porta lo Sportage ha un valore notevole. La differenza ora la vuole fare un design ancora più energico e coraggioso, capace di esprimere l’energia di un vero veicolo multiruolo di nuova generazione.
La responsabilità è del Centro Stile Europeo di Francoforte che deve appunto proporre elementi stilistici che anticipano l’aspetto delle Kia del prossimo ciclo.
Il crossover è il punto focale, anche a livello commerciale. Il risultato da valutare sta nell’equilibrio fra armonia estetica essenziale e potenziale nella capacità di espressione di questi valori.
E questo riguarda la carrozzeria quanto il linguaggio innovativo e di qualità ricercato per gli interni.
Un’altro suv… finirà sta’ moda?
Un design coraggioso…
Questo rendering sembra un fumetto…
Bruttissima!