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Peugeot 308 Racing Cup – Sportiva purosangue

Pronta per affrontare la pista, con 308 CV, ruote larghe e alettoni. Così la vedremo la Peugeot 308 Racing Cup al Salone di Francoforte 2015.

 
L’erede della RCZ da corsa è il risultato del know how dei tecnici della Peugeot Sport, maturato negli anni con lo sviluppo dei motori sportivi a quattro cilindri, in la Peugeot 308 Racing Cup è dotata dello stesso motore con turbocompressore della 208 T16, il 1.6 THP in versione evoluta, ma portato a 308 CV (il numero non è scelto a caso…), poi sono stati aggiunti l’enorme alettone ancorato al lunotto posteriore ispirato ai regolamenti WTCC, alettoni,  passaruota maggiorati a 1.910 mm e speciali ruote da 10″ x 18″ con pneumatici slick o rain da 27/65, per girare tra i cordoli dei più importanti circuiti WTCC di tutto il Mondo.
Il peso della Peugeot 308 Racing Cup è inferiore rispetto alla più potente delle versioni stradali, infatti il peso massimo si aggira sui 1.050 chilogrammi. Il cambio è un sequenziale sei rapporti con paddles al volante, preparato per trasmettere la potenza del 1.6 turbo alle sole ruote anteriori. I finestrini posteriori e lunotto sono in policarbonato.
Dalla 308 GTi stradale, la nuova 308 Racing eredita anche le sospensioni, mentre l’impianto frenante è con pinze a sei pistoncini specifico per la pista.

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Potremo vederla in pista al Paul Ricard durante le finali del 2015 GT Tour, il 24-25 ottobre prossimo e verso la fine del 2016 la Peugeot 308 Racing Cup sarà ufficialmente commercializzata, prendendo così il posto della RCZ Racing Cup  nei campionati nazionali come il CITE italiano, il VLN in Germania, il CER in Spagna e il belga BGDC, oltre che nelle gare endurance 24H Series.

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