007 Spectre – Jaguar e le BondCars al Salone di Francoforte
Salone di Francoforte 2015
Affrascinanti e cattive, si fanno riconosce subito come le auto di James Bond, quelle del film “007 Spectre”, di cui motorage.it ha pubblicato con Jaguar C-X75 alcune riprese fatte a Roma.
Messe a punto dal reparto SVO (“Special Vehicles Operations”) del gruppo inglese, per le riprese dell’ennesimo film James Bond, in uscita al cinema ad ottobre, ora la Jaguar C-X75, la mitica Land Rover Defender pick up e la Range Rover Sport SVR si fanno ammirare come star nello stand Jaguar-Land Rover al Salone di Francoforte 2015.
La più spettacolare è certamente la C-X75, la Jaguar più avanzata mai realizzata, protagonista nel film di uno dei più iconici inseguimenti per le vie di Roma.
La Land Rover Defender pick up, la più potente Land Rover mai vista, non è da meno. Infatti, per apparire in importanti sequenze del film girate in Austria, è stata modificata con grandi pneumatici off-road da 37″ e specifici rinforzi per la guida in offroad estremo, per affrontare le impegnative strade di montagna del film, coperte di neve.
Meno elaborata ma comunque interessante la Range Rover Sport SVR, preparata in modo da poter offrire prestazioni da urlo: ha 550 CV e tocca i 100 orari da fermo in 4,7 secondi.
In Spectre, il 24mo film avventura della serie di James Bond, prodotto dalla Albert R. Broccoli’s EON Productions, dalla Metro-Goldwyn-Mayer Studios e dalla Sony Pictures Entertainment, la Divisione SVO che è stata creata nel giugno 2014, per soddisfare le crescenti aspettative dei clienti più appassionati ed esigenti, si è occupata di preparare le tre vetture lavorando allo sviluppo delle versioni ad alte prestazioni dei modelli esistenti. Normalmente invece si occupa di veicoli commissionati su misura e di edizioni limitate per collezionisti, la SVO rappresenta il vertice dei due leggendari brand.
Photogallery
Spettacolare!
Votate al protagonismo estremo!