Salone di Francoforte
La naked Ducati più potente di sempre sarà svelato il 14 settembre a Francoforte. Promette motore potenziato, ciclistica più sportiva e design evoluto.
La Ducati ci offre in anteprima una vista del nuovo Monster 1200 R, piccola anticipazione della gamma Ducati 2016 derivante dalla sorella minore Monster 821, che verrà svelata il 14 settembre alla Volkswagen Group Night al Salone di Francoforte. Il 1200 R sarà esposto in anteprima al pubblico dal 15 al 20 settembre nello stand Audi.
Per il momento la nuova moto promette di essere cattiva, sportiva e raffinata, insomma la ” moto più potente di sempre “con un’estetica che sfoggerà un design evoluto e caratterizzato da dettagli ricercati come la sella con le impunture rosse, i particolari in alluminio satinato e il logo “R” che timbra tutta la moto. Anche la ciclistica sarà totalmente nuova, così come il sistema ABS a tre livelli di intervento e il motore Testastretta 11° a doppia accensione con 135 CV per la versione base e sicuramente più 145 cv per la S.
Il nuovo sarà dotato inoltre di sospensioni Ohlins, impianto frenante anteriore derivato dalla Panigale, e controllo di trazione su otto livelli e tre mappature riding-mode.
Sicuramente non si tratta di una nuova Streetfighter, ma è inutile fare supposizioni, visto che alle 21,00 di lunedì 14 settembre la Casa svelerà la moto con abbondanza di dettagli, immagini e informazioni tecniche.
Non resta quindi che aspettare qualche giorno per saperne di più sul nuovo Monster targato 2016.