Aston Martin DB9 GT Bond Edition
Pensare a James Bond e abbinarvi un’auto eccelsa quanto sportiva, diventa naturale, spontaneo il legame con Aston Martin – ci sono state delle eccezioni, film della saga di 007 con modelli star del momento che si sono presi il ruolo di protagonista gommato, ma è di Aston Martin la sport car di rito tra le mani dalla spia più famosa al mondo, James Bond –
Così è anche nel film Spectre (in arrivo ai primi di novembre) che vede 007 a bordo della DB10. Il brand di lusso inglese celebra però l’uscita di Spectre con il lancio di una edizione limitata: DB9 GT Bond Edition .
Ne saranno prodotti 150 esemplari, basati sulla DB9 GT. Il meglio della DB9. Si può ordinare in tutto il mondo. Al prezzo di 165.000 sterline.
Edizione speciale James Bond personalizzata per se stessi – Realizzata con grande cura ed equipaggiamenti “da favola” dalla mitica factory inglese, questa edizione speciale vuole di fatto anche valorizzare gli oltre 50 anni di legame del brand con la saga della spia più famosa del cinema. Dalla DB5 degli anni 60 alla DBS di Casinò Royale, James Bond si è gustato la guida di favolose Aston Martin ( sapientemente “preparate” dal Servizio segreto di Sua Maestà ).
Basata sulla DB9 GT 2+2 posti, la Bond Editon mantiene il raffinato, esuberante motore V12 di 6.0 litri da 550 CV, sviluppati a un regime di 6.750 giri, e con la coppia massima di 620 Nm a 5.500 giri. A distinguerlo è la colorazione dedicata Spectre Silver. L’effetto sportività è reso bene dalla capacità di coprire da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Velocità di punta autolimitata a 250 orari. Il gioiellino si gestisce mediante il cambio automatico Touchtronic a 6 rapporti.
Altre personalizzazioni e gadget dedicati ovviamente ci vogliono. Per esempio i badge numerati e col famoso logo 007 – all’esterno (discreti come vuole la classe) e nel divisorio dei sedili posteriori – Per la parte infotainment è stata realizzata una versione speciale start-up screen del nuovo AMi II touch-sensitive. Nella serie di accessori esclusivi “a tema Bond”, un raffinato trolley 21″ con finiture in pelle, set valigie e poi un orologio Omega Seamaster Aqua Terra 150 m James Bond Limited Edition con bracciale speciale Aston Martin.
Specifica è la verniciatura carrozzeria in “Spectre Silver”, così come le pinze freni grigie.
Nel pacchetto equipaggiamenti, le sospensioni adattative su tre modalità, cerchi a 10 razze da 20 pollici, nonché splitter anteriore e diffusore posteriore in fibra di carbonio. Sempre in carbonio trattato è il rivestimento della plancia, combinazione sublime con i rivestimenti pelle e Alcantara che si trovano a bordo.
Per i 150 “gentleman” che se la accaparreranno si tratta tutto sommato di 165.000 sterline, al cambio attuale circa 227 / 228 mila euro.
Photogallery
E’ stupenda!
Un gioiellino!
Classica ma con grinta