MotorAge New Generation

Brembo video 3D – viaggio nei freni della Formula Uno

Ferrari F1 Video simulatorE’ naturale: protagonista delle simulazioni nella parte iniziale del nuovo video 3D di Brembo è una Ferrari – poi seguono tanta telemetria, schemi di decelerazione fino a 6G, segreti di pinze e dischi in carbonio, di tecnologia, ERS-K, ecc. ecc.

Prendendo come spunto il suo 40° anniversario nelle competizioni sportive, Brembo ha presentato la versione aggiornata del video in 3D dedicato alla stampa del mondo automotive e sportiva.

 

 

Parte come un video simulator per poi illustrare con puntigliosa completezza il funzionamento dell’impianto frenante utilizzato in una monoposto di Formula Uno.

I dettagli evidenziano l’alta tecnologia raggiunta dagli ingegneri della factory italiana. In questo racconto virtuale di 3 minuti e 20″, Brembo porta all’interno e “ attraverso ” i componenti cardine dell’intero sistema, evidenziando i dati visualizzati in digitale, il comportamento  e il delicato ruolo di un impianto frenante nel corso di una gara di Formula Uno.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Td6g7jdGwdE” width=”100″ height=”315″]

L’Azienda italiana, del resto, si è meritata sul campo l’informazione dei media (noi di MotorAge.it pubblichiamo nella sezione pdf anche le ID Card dei circuiti, perché sono realizzate con grafiche ricercate e precisione, e certo rappresentano un plus per l’appassionato).

Brembo è un fiore all’occhiello dell’industria italiana (non ne abbiamo ancora moltissimi a questi livelli) ed è concretamente sempre più leader mondiale nella produzione e fornitura di soluzioni iper tecnologiche, sportive come dedicate al mercato auto e moto (ormai quasi l’80% è coperto da sue dotazioni).

Qualche giorno fa Sebastian Vettel ha fatto un giro nello stabilimento, proprio per celebrare l’anniversario, e anche lui è rimasto colpito dalla metodica e l’elevato standard di performance.

Exit mobile version