L’erede della Bugatti Veyron va al di là dal pretendere solo di sostituire la nota progenitrice, quindi tutta un’altra vettura, a partire dal prezzo che si aggirerebbe attorno ai 2,2 milioni di euro.
Quindi, anche se ancora avvolta nel mistero potrebbe dichiarare “sold out” ancora prima di essere presentata ufficialmente, nonostante il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 2,2 milioni di euro.
Secondo quanto dichiara il presidente di Bugatti, Wolfang Durheimer, la Chiron “apparterrà a una categoria a sé stante a livello di design, potenza e prestazioni“.
Da indiscrezioni, il motore della Chiron esagera con uno schema W16 da 1.500 CV, come due V8 appaiati proprio per scatenare incredibili potenzialità prestazioni. Basta questo numero perché l’attesa si imprima nel cervello degli amanti del genere supercar, anzi hypercar, o qualsivoglia oggetto semovente su gomme che si elevi al circolo maximo.
Se la promessa è quella dell’inizio di un nuovo capitolo, la supercar deve avere per forza stupire con rare virtù stilistiche, prestazionali e caratteriali. Inoltre, 1.500 CV, tradotti significano prestazioni da corse per fuori serie. Lo stato dell’arte e la potenza automobilistica insieme, vanto sopraffino del Gruppo.
La redazione
Phogallery Bugatti Gangloff concept