Più energia, maggiore potenza, la coupé del Cavallino acquista più dinamicità grazie al pacchetto sviluppato dal preparatore britannico.
Nel caso della Ferrari 458 Italia non ci sono modifiche estetiche evidenti, ma si è puntato tutto sull’aumento delle performances, raggiungendo ottimi risultati con l’ottimizzazione della centralina elettronica e l’inserimento di un impianto di scarico in titanio firmato Akrapovič che è più leggero di 14.2 kg rispetto a quello tradizionale della vettura, e fornisce inoltre un “deciso, sonoro sound.”
Contribuiscono alla sicurezza della vettura i tubi associati al sistema frenante in acciaio inossidabile Goodridge Motorsport, che portano a un utilizzo ottimale e preciso del pedale del freno, fornendo sicurezza durante la guida su strada veloce o su pista e dando una modulazione perfetta del pedale per il massimo feedback.
Il pacchetto offerto da Litchfield prevede anche un allineamento di precisione, indicato come settaggio “fast road” che crea un’ottima geometria tra sterzo e telaio, amplificando le doti naturali della Ferrari 458 Italia.