MotorAge New Generation

Ferrari Dino – Per ora… solo rendering

Niente di ufficiale sulla nuova Dino Ferrari che starebbero progettando a Maranello. Solo rumor, supposizioni, indiscrezioni e… tanti rendering.

 
Della futura Ferrari Dino si dice che sarà una vettura coupé che  potrebbe riprendere alcuni concetti sviluppati sul prototipo Sergio: design filante, tetto apribile,  dettagli ricercati e gruppi ottici dal profilo sportivo. Potrebbe anche essere caratterizzata da elementi stilistici che ricordano lo storico esemplare realizzato tra il 1969 e il 1973. Pare che sotto il cofano, potrebbe essere collocato un motore V6 da 2.9 litri assemblato sulla base propulsiva della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, ma rielaborato per garantire prestazioni più elevate.

Infine potrebbe essere sviluppata su una base inedita: una nuovissima architettura leggera, realizzata principalmente in alluminio.
L’ultima indiscrezione addirittura suggerisce che la Dino potrebbe essere disponibile (dopo il 2020) in due varianti di potenza da 450 cavalli (336 kW) e da 600 cavalli (448 kW).
In realtà di quella che si continua a chiamare nuova Ferrari Dino, non si conosce neppure il nome, e fino a questo momento si sono visti solo un mucchio di rendering. Alcuni bellissimi, altri discutibili, ma tutti frutto della fantasia dell’autore, basati sui ” potrebbe essere ” che continuano a circolare.
Ve ne proponiamo alcuni. Chissà che non stimolino anche la vostra fantasia….

Exit mobile version