Hills Race – 72 ore di Drag e adrenalina
Hills Race ha un sapore d’altri tempi fatto di pin up, barbe e tatuaggi, moto Harley-Davidson da vedere e da provare, venditori di abbigliamento, accessori e merchandise in tema. Si sente profumo d’America ma siamo a Rivanazzano Terme, a pochi passi da Milano. La dodicesima edizione dell’appuntamento è dal 4 – 6 settembre come al solito presso l’Aeroporto.
La stagione inizia con l’evento Hills Race 2015, un nuovo appuntamento che attende gli appassionati di motori per trasmettere pura adrenalina in formato drag racing. Bolidi americani schierati insieme a spettacolari elaborazioni di auto d’epoca, tutte al semaforo burn out per mettere in temperatura le gomme e aspettare la luce verde per lanciarsi sul rettilineo da un quarto di miglio della Rivanazzano Dragway.
Ma non è tutto, ad accogliere piloti in gara e visitatori un parco auto in stile Hot Wheels, paddock aperti tra i quali seguire i lavori dei meccanici. E poi, pin up, folclore, moto Harley-Davidson da vedere e da provare, venditori di abbigliamento, accessori e merchandise a tema.
13.000 visitatori registrati lo scorso anno, che sono immersi nell’atmosfera old america per vedere 300 auto americane, 250 Maggiolini, 2.500 moto Harley-Davidson e 94 piloti in gara.
L’edizione 2015 si preannuncia altrettanto interessante con una pit lane di oltre 120 racer internazionali ad oggi iscritti e la partnership di Harley-Davidson Italia, Valvoline insieme al noto brand di energy drink Red Bull, che darà maggior lustro all’evento.
Gli ingredienti ci sono tutti: prove ufficiali, qualifiche, eliminatorie e Dragster Show. Non manca neppure un interessante villaggio messicano organizzato da Hot Heads Garage da andare a vedere tra una gara e l’altra insieme alle esposizioni di auto d’epoca.
Per i motociclisti, Harley-Davidson sarà presente in veste ufficiale con il truck Discover More Tour: un’area dedicata dove poter vedere e provare gratuitamente gli ultimi modelli della gamma Touring. Infine, ampia scelta di punti ristoro con tre bar che proporranno specialità alla griglia e street food.
Ma la giornata a Hills Race non finisce presto, perché tutte le tre sere dell’evento e prevista musica Live e in particolare sabato 6 settembre, sull’ampio palco per l’intrattenimento musicale c’è la band EIGHT BALL BAND. Puro Rock & Roll.
Spettacolo e adrenalina per tutti a Hills Race 2015, Aeroporto di Rivanazzano Terme (Pavia), dal 4 al 6 settembre.
Photogalley Hills Race 2014
Una full immersion folcloristica
Uno scorcio di America anni ’80!
Da veri appassionati del genere
Tanto coinvolgente folclore
L’opportunità di trascorrere una bella giornata all’americana!
Peccato che piova!
Infatti le moto sono Harley