MotorAge New Generation

Mercedes-AMG C 63 Coupé con i colori del DTM

Anteprima Salone di Francoforte

Oltre alla serie di lancio che si ispira ai colori del DTM c’è anche una C 63 Sport che arriva fino a 510 CV e vedremo al Salone di Francoforte

La Mercedes-AMG C 63 Coupé  si distingue per una colorazione grigia opaca con la striscia gialla che l’attraversa per la lunghezza, livrea ispirata a quella della versione Sport pronta per le gare DTM 2016, che come ogni auto da competizione DTM, è un prototipo con le sembianze del modello di serie. Le previsioni della Casa della Stella parlano di arrivo sul mercato nel mese di marzo 2016, ma avremo nuovi dettagli durante l’anteprima al Salone di Francoforte (17-27 settembre)

 
Per il lancio sono state realizzate delle tirature limitate della Mercedes-AMG C 63 Coupé con motore 4.0 litri V8 biturbo da 476 CV e per la versione DTM, che oltre agli interni di chiara impostazione sportiva con i sedili in pelle Nappa e dettagli di colore giallo, ci sono anche i cerchi neri con il contorno giallo, anteriori da 19″ e posteriori da 20″, che ospitano i freni carboceramici e le enormi pinze gialle. Sia la C63 che la Sport sono “vestite da corsa”, con lo spoiler anteriore maggiorato, le uscite per il flusso d’aria sul paraurti e il diffusore posteriore.

 
Per la DTM da competizione, l’equipaggiamento di serie include la griglia del radiatore cromata, guscio degli specchietti laterali in carbonio e spoiler in nero lucido. Lunga 5,01 metri e pesante poco più di 1.100 kg, monta un motore da 510 CV e 500 Nm di coppia abbinato ad un cambio a sei rapporti, supportato dalle sospensioni elettroniche e il differenziale autobloccante al posteriore. La versione da corsa della seconda generazione della Mercedes classe C Coupé parteciperà al campionato turismo tedesco DTM a partire dal 2016.

Photogallery

Exit mobile version