MotorAge New Generation

Micra N-TEC – Piccola di lusso

Anteprima Salone di Francoforte

Al prossimo Salone di Francoforte di metà settembre verrà presentata la versione “tecnologica” della Micra N-TEC, la citycar della casa giapponese. Ricca non solo di dotazioni, ma di dettagli di stile.

Settembre è per tradizione mese di novità e non si fa eccezione in casa Nissan con l’arrivo della Micra N-TEC. Caratterizzata da un restyling sia degli interni sia degli esterni, la N-TEC spicca per l’alto livello di tecnologia, che porta le dotazioni già presenti sui crossover Nissan anche sulla citycar della casa giapponese. Prime tra tutte il sistema Nissan Connect di nuova generazione – dotato di app come TripAdvisor e Google Search per essere connessi quando si vuole – e importanti innovazioni nell’assistenza al parcheggio. In aggiunta a tergicristalli con sensori per la pioggia, fari e climatizzatore automatici.

La vettura, regina ormai da anni della mobilità urbana, verrà presentata nella sua nuova versione al prossimo Salone di Francoforte di metà settembre. È disponibile con i motori benzina 1.2 l 80 CV e 1.2 l 98 CV DIG-S, entrambi già adeguati alla nuova normativa euro 6, che fanno della Nissan Micra una delle citycar più efficienti in termini di consumi (da 3,7 litri per 100 km) sul mercato e, in conseguenza, di rispetto dell’ambiente. Per l’Italia, anche la versione N-TEC è disponibile con la propulsione bi-fuel benzina/GPL.

Acquistabile in tutti i colori della gamma, l’edizione speciale N-TEC fa compiere alla vendutissima Micra un ulteriore passo in direzione dello stile. Già dotata di tutte le caratteristiche del ricco allestimento Acenta, vi aggiunge di suo una serie di migliorie. Ad esempio, cerchi in lega diamantati da 16”, specchietti e maniglie nell’esclusiva colorazione silver satin, vetri oscurati e finiture cromate sui fendinebbia anteriori. E ancora, volante sportivo in pelle con impunture blu abbinato a rivestimenti in tessuto blu e nero. La consolle centrale ha una finitura nera lucida e dettagli cromati, che sottolineano le maniglie delle porte all’interno dell’abitacolo.

Marco Infelise

Exit mobile version