MotorAge New Generation

Mitsubishi L200 Pick-up -Generazione Sport Utility Truck

Arriva, a 9 anni dalla precedente, la nuova revisione del Mitsubishi L200 Pick-up. L’attenzione rivolta al livello qualitativo portano a definirlo Sport Utility Truck. Parole d’ordine: qualità, assetto e tecnologia. Senza dimenticare un glorioso passato.

Sul mercato la nuova generazione del Mitsubishi L200. Si tratta della quinta serie di uno dei pick-up più amati sul mercato (oltre 1.300.000 esemplari prodotti solo nell’ultima versione), che si caratterizza per una linea dalle forme atletiche e alcuni ben precisi passi in avanti rispetto al passato. In primis, un sensibile miglioramento della qualità percepita: oltre a sedili e posizione di guida ottimizzati, si può contare infatti su un maggiore confort di marcia e livelli NVH migliorati, per offrire un’esperienza di guida più confortevole, da Sport Utility Truck appunto

L’assetto delle sospensioni è stato rivisto (balestre allungate e riposizionate soprattutto al posteriore) e, soprattutto, è stato mantenuto l’ottimo sistema SS4-II (Super Select 4WD II con trazione integrale permanente che si aziona in automatico o in manuale, con ripartiore centrale e marce ridotte; il sistema di selezione elettronico avviene tramite selettore a rotazione.
Il sistema aumenta l’aderenza al terreno quando si guida il veicolo con il pianale vuoto ed è caratterizzato da un differenziale centrale che offre prestazioni straordinarie in fuoristrada, ma controlla anche la distribuzione della coppia sull’anteriore e sul posteriore in modalità 4H per una maneggevolezza eccellente e una facilità di utilizzo su un ampia varietà di superfici.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ACCXH1nAmtU” width=”100″ height=”315″]

 

Forte e più raffinato il funzionamento del moderno motore diesel MIVEC da 2,4 litri che aumenta le potenzialità disponendo di 133 kW / 181 CV rispetto al fratello che romane nella gamma con 113 kW /154 CV.

Sulla Mitsubishi L200 sono proposte due nuove trasmissioni per impieghi pesanti progettate la quinta generazione del modello Si tratta del cambio manuale a 6 rapporti, un’unità completamente nuova sviluppata per favorire la riduzione dei consumi e delle emissioni, e di un cambio automatico a 5 rapporti con modalità sequenziale “Sport”, di nuova concezione, che ha l’obiettivo di ridurre gli interventi di servizio (dagli intervalli di manutenzione di 80.000 km fino a componenti esenti da manutenzione) e migliorare la guidabilità.

 
Nelle tecnologie sono stati introdotti i sistemi Lane Departure Warning, Trailer Stability Assist e Hill Start Assist.

Disponibile in configurazione Club Cab in tre allestimenti (con sistema 4WD EasySelect per Inform e Invite e 4WD Super Select per Intense HP MIVEC 181 CV) da 27.650 Euro a 32.950 Euro, e in configurazione Double Cab 4 porte 5 posti in quatro allestimenti da 29.650 ai 34.950 per il Diesel 181 CV con Sper Select.

Marco Infelise

Photogallery

Exit mobile version