Subaru non è un brand da numeri di vendita di vertice, ma vanta un bel “zoccolo duro” di clienti, in genere di una certa competenza che apprezzano il livello qualitativo in rapporto alla categoria e l’insieme delle caratteristiche tecniche.
Levorg potrebbe avere le potenzialità anche per alzare i livelli commerciali, anche per la personalità sportiveggiante a cui offre contributo il motore boxer di 1.6 litri da 170 CV.
Con l’organizzazione del ROADSHOW Subaru Italia punta ad offrire ai clienti ben più di un “porte aperte”, coinvolgendoli anche attivamente. Ogni persona può esaminare il veicolo, assistere a una breve introduzione sulle sue principali caratteristiche e, quindi, provarlo. Accompagnati dagli esperti coi quali approfondire ogni tema riguardo le specifiche tecniche, le potenzialità, le funzioni nella guida.
Per partecipare alla tappa desiderata del tour si contattano direttamente i dealer coinvolti nel ROADSHOW per prenotare l’appuntamento; oppure si può iscriversi tramite il sito subaru.it nell’apposita sezione #MeetLevorg dedicata a Levorg (link) chiedendo specificamente di essere contattato dal concessionario più vicino.
Abbiamo trattato più in dettaglio la nuova Touring sportiva Levorg su MotorAge.it ( Clic qui ).
Qualche annorìtazione: Levorg è lunga 4,69 metri. Conta sulla nota tecnica simmetrica Subaru con trazione 4WD, ovvero il sistema Symmetrical AWD con ripartitore di coppia tra i due assali e il controllo elettronico del Active Torque Vectoring . che rende più reattiva la ripartizione in curva tra le ruote
Il motore boxer (a cilindri contrapposti) da 170 CV è in alluminio.
Il cambio automatico è CVT a variazione continua ma con funzione manuale sequenziale.
Sulla scia della sportività si inseriscono i cerchi da 18″, la presa d’aria sul cofano e i due tubi di scarico. L’abitacolo cuneiforme, il gioco di tagli e smussature caratterizzan l’estetica, come i gruppi ottici comprensivi di file di Led a forma di boomerang.
Nella sicurezza attiva rientrano sistema EyeSight con doppia telecamera frontale che gestisce la frenata automatica, il cruise control attivo e l’involontario superamento di corsia. Poi la dotazione di serie dipende dai due allestimenti. Il debutto sul mercato è ormai questione di poco tempo.