Nuove DS4 e DS4 Crossback – S’innalza il prestigio
Anteprima Salone di Francoforte
Un solo modello, due silhouette distinte e un inedito frontale. Sono queste le caratteristiche principali della nuove DS4 e DS4 Crossback, attese all’imminente rassegna di Francoforte. Due varianti che hanno l’obiettivo d’implementare il successo della berlina compatta DS che, dal lancio, ha totalizzato 115.000 esemplari in tutto il mondo.
Alto gradimento
Le crossover rappresentano ormai il 30% del mercato attuale delle berline compatte premium, ragion per cui il prestigioso Marchio francese in seno al Gruppo PSA lancia la propria sfida con un modello accattivante. A tale riguardo, Yves Bonnefont, Direttore generale DS ha dichiarato: “ DS è spirito d’avanguardia. Per DS4 questo spirito si esprime con la nostra offerta di due silhouette: una nuova berlina premium e una proposta inedita: DS4 Crossback, crossover elegante. Con questa nuova offerta complementare, il Marchio DS dichiara la sua ambizione e la sua capacità di soddisfare le aspettative dei clienti”, ha concluso Bonnefont.
Il tocco in più del bicolore
La nuova DS4 presenta linee fluide ed eleganti, interni raffinati e motorizzazioni altamente efficienti. Tutti “ingredienti”che si sposano perfettamente con la filosofia di una berlina premium del genere, completati inoltre dalla possibilità di richiedere la verniciatura bicolore della carrozzeria. Gli interni dal canto loro denotano raffinatezze come le finiture in pelle, chiaramente ispirate a quelle della celebre “Dea”, la DS che negli Anni 50 ha inaugurato una tradizione innovativa e dalla forte personalità che prosegue oggi. Infine, per quanto concerne la DS4 Crossback essa è un’auto versatile per eccellenza; lo dimostrano l’assetto rialzato, le ampie ruote nere, le modanature dei passaruota e le barre al tetto da crossover elegante.
Dalla calandra futuristica ai motori performanti
Le nuove DS4 e DS4 Crossback incarnano alla perfezione lo spirito moderno del loro prestigioso Marchio. Ne sono esempio la calandra DS Wings (derivata direttamente dalla Concept Car Numéro 9), i nuovi proiettori DS LED Vision, la tecnologia di connettività DS Connect e le motorizzazioni fino a 210 CV. In particolare queste ultime vantano emissioni di CO2 assai ridotte, comprese tra 97 g/km e 138 g/km. In conclusione, questi modelli sono già ordinabili in Italia e i prezzi vanno da 22.600 € per la Nuova DS 4 PureTech 130 S&S Chich, fino a 33.750 € per la DS4 Crossback BlueHDi 180 S&S EAT6 Sport Chich.
Gian Marco Barzan
Il nome Ds evoca la “dea” di cui ancora si parla. Ce la faranno a eguagliare il prestigio?
Ha il suo fascino
La Crossback non incarnerà lo spirito ma è proprio bella!
Le crossover ormai occupano il 30% del mercato. Ma sono così richieste?
Due bei esemplari per un marchio di prestigio!
Il marchio DS non delude!
Marchio di prestigio, sempre gran belle auto!