Rallylegend 2015 – Anche Harri Toivonen al via della 13esima edizione
Il fuoriclasse finlandese, figlio del grande Pauli Toivonen, campione dei rally anni ’60 e fratello dell’indimenticabile Henri, si presenta a Rallylegend con l’Audi Quattro A2 made in Balletti per dare spettacolo tra le Legend Stars.
Mancano ormai pochi di giorni al via del 13° Rallylegend, e continua ad allungarsi l’elenco di presenze di prestigio di uno degli eventi più attesi del motorsport internazionale in programma a San Marino dall’8 all’11 ottobre. Di recente si erano aggiunti Tony Cairoli, e Francois Duval, ora anche Harri Toivonen entra a fra parte di un elenco iscritti già memorabile portando la sua Audi Quattro A2, che spiccherà tra le Legend Star.
Si preannuncia un altro memorabile Rallylegend che, per la tredicesima edizione, conferma il trend di crescita delle richieste di iscrizione con una internazionalità sempre più marcata, quasi duecento da una ventina di Nazioni diverse tutte di altissimo livello sia per le vetture al via che per i tanti campioni e fuoriclasse che si metteranno al volante.
Il Rally Village sorgerà, ancora una volta, nell’area antistante il Multieventi Sport Domus di Serravalle di San Marino e quest’anno ha in programma un palinsesto di eventi e incontri esclusivi, interviste e intrattenimento, tutti aperti al pubblico degli appassionati, come ad esempio la serata di sabato 10 ottobre, dedicata al ricordo di Piero Comanducci e ai suoi splendidi filmati nel corso di Rallylegend Drivers Dinner, oppure quella di venerdì 9 ottobre nella quale è in programma il riordino nella splendida Piazza della Libertà a San Marino, durante la quale il pubblico potrà ammirare da vicino tutte le vetture al via di Rallylegend, con il particolare contorno della esibizione del gruppo degli Sbandieratori di San Marino.
E’ davvero un elenco lungo quello caratterizza il palinsesto degli eventi in programma, e non è da meno quello delle presenze, nomi importanti dei rally di tutti i tempi, ma anche di campioni di altri sport, con i rally nel cuore che arrivano ancora una volta con un insuperabile parco macchine, che abbraccia, con i modelli e livree di spicco, la storia dei rally dalle origini ai giorni nostri, rendendo l’evento sammarinese unico al mondo.
Palinsesto degli eventi del Rally Village e di Rallylegend Arena
Giovedì 8 ottobre – ore 19.00 – Rally Village: Cerimonia di inaugurazione della manifestazione. “The Legend Parade” – presentazione dei Top Drivers sul palco partenza.
Venerdì 9 ottobre – ore 15.30 – c/o Stand Eberhard: sessione autografi con il campione Miki Biasion e presentazione della vettura Lancia Delta HF con colori Eberhard
Rallylegend Arena
ore 16.00 – “Il lato B dei miei rally”- Presentazione libro di Rudy Dal Pozzo “Il lato B dei miei rally” Con Rudy Dal Pozzo. Racconti di aneddoti e storie vissute sul campo di gara con i più fedeli compagni di viaggio di “Rudy”.
ore 16.30 – Walter Meloni, il signore delle corse – Il ricordo del pilota sammarinese: dai rally alla pista una passione infinita, una storia indelebile.
Ore 17.00 – Attilio Bettega 1985-2015 – A 30 anni di distanza dalla sua scomparsa i suoi principali amici ricorderanno aneddoti e storie vissute sul campo insieme al grande Campione Italiano prematuramente scomparso. Con: Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Dario Cerrato, Fabrizio Tabaton, Cesare Fiorio.
Ore 17.30 – Legend Company – Saluto dei principali protagonisti presenti a Rallylegend 2015. Con Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Juha Kankkunen, Francois Delecour, Francois Duval, Gustavo Trelles, Jorge Del Buono, Harri Toivonen.
Ore 19.00/21.30 – Palco partenza – Sfilata e presentazione di tutti i concorrenti alla tredicesima edizione.
Sabato 10 ottobre – ore 10,00 – presso lo Stand Asset Banca sessione autografi con campioni di caratura Mondiale presenti a Rallylegend
Rallylegend Arena
ore 11.00 – “VW World Rally Champion” – Jari-Matti Latvala e Hayden Paddon racconteranno le fasi salienti del Campionato Mondiale Rally 2015 che hanno portato alla vittoria la Polo R WRC. Con Luis Moya.
Ore 11.15 – “S4 Celebration” – Testimonianze e storie in omaggio ai 30 anni della mitica gruppo B torinese: Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Juha Kankkunen, Dario Cerrato, Fabrizio Tabaton, Mikael Ericsson, Kalle Grundel, Gustavo Trelles, Harri Toivonen, Cesare Fiorio, Claudio Lombardi e tanti altri ospiti racconteranno la storia e le imprese leggendarie di questa formidabile vettura. A seguire parata S4.
Domenica 11 ottobre
ore 14.30 – Arrivo e premiazioni
Il sito Web www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito è costantemente aggiornato con tutte le comunicazioni, gli indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.
Photogallery
Quell’Audi Quattro A2 made in Balletti è mitica!
Sai che spettacolo?
Quest’anno sarà un delirio…
Sarà spettacolare!