La Abarth 127 Concept elaborata da David Obendorfer si propone con una particolare precisione del disegno che ne sottolinea la bellezza delle linee.
Il designer David Obendorfer si è specializzato sulle elaborazioni computerizzate delle auto retrò, miti un po’ dimenticati del passato. In questo caso propone nuovi rendering sul tema dell’utilitaria Fiat Anni ’70 elaborata con un look più moderno e grintoso, con una variante Abarth 127 Concept che la Casa dello Scorpione non ha mai realizzato, ma che meritava un’ipotesi virtuale.
La versione Abarth, è caratterizzata da le grafiche rosse sul tetto, sugli specchietti, e anche sui i parafanghi anteriori proseguendo poi sulla fiancata e sul montante posteriore. Non mancano moderni fari a LED, cerchi in lega racing, prese d’aria maggiorate e altri dettagli caratterizzanti.
Obendorfer sottolinea che i suoi render hanno proporzioni sostanzialmente diverse rispetto al modello originale, con “la linea di cintura è più alta, e il padiglione sovrastante schiacciato per dare una linea più filante all’automobile“. Chissà che in FCA non si prenda spunto da questi progetti per immaginare il rilancio di gloriosi modelli del passato, come la Fiat 600 o altre mai nate tipo la Lamborghini Miura Concept o la Lancia Fulvia concept del 2003.
Photogallery