Al secondo giorno di apertura ancora code ai tornelli per vedere centinaia di Ferrari, 4mila modelli d’epoca, le novità e anteprime di 18 grandi Marchi. Ieri lo Stand ACI è stato il centro degli appuntamenti con i grandi del De
Si è aperta nel migliore dei modi la trentaduesima edizione di Auto e Moto d’Epoca. Il Salone dell’Auto a tutto tondo ha rispettato le attese nell’edizione più ricca di contenuti e partecipanti mai vista finora.
Centinaia di Ferrari, Porsche rare e 4mila auto d’epoca in vendita per la gioia degli appassionati. Auto di tutte le età e per tutte le tasche. Le anteprime e i modelli più recenti di 18 Grandi Marchi.
Inaugurazione in grande stile anche nello Stand ACI con protagonisti d’eccezione come Paolo Pininfarina e Fabrizio Giugiaro che si sono confrontati sui temi – spesso spinosi – del rapporto che lega il design al marketing e alle (dure) leggi del mercato a cui anche lo stile deve piegarsi. “Vogliamo tornare alle fuori serie che ci permettono, in pochi esemplari, soluzioni stilistiche innovative” dice Pininfarina. A cui fa eco Giugiaro sottolineando l’importanza della personalizzazione e della progettazione che arrivi alla creazione dell’immagine del veicolo e della sua identità, sapendo ben miscelare input tecnici e stilistici.
Innovativa Auto & Moto d’Epoca la “guida per i visitatori”, una app di Vodafone, scaricabile per smartphone e tablet Android e iOS, attraverso la quale è possibile di accedere in modo semplice e veloce a tutte le informazioni utili sul Salone, essere sempre aggiornato su tutte le novità, caricare i post dei visitatori e mettere alla prova con un Quiz motoristico per appassionati.
Photogallery