MotorAge New Generation

Auto&Moto d’Epoca – Quattro giorni di passione tra passato, presente e futuro

Al Salone di Padova dal 22 al 25 ottobre, le novità del mercato e le più belle vetture d’epoca

 
Manca pochissimo al al via dell’edizione 2015 di Auto&Moto d’Epoca, la fiera dedicata a tutte le facce della passione per l’auto, in programma questo week-end alla Fiera di Padova.
Con 18 Grandi Marchi presenti, sono tantissime le anteprime nazionali, le novità del settore automobilistico, gli eventi e la partecipazione di Marchi storici, a conferma di una Fiera che unisce passato e presente dell’auto con tanta convinzione.

 
Nel panorama dei marchi storici spicca la partecipazione ufficiale di Alfa Romeo con la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che debutta per la prima volta in un salone italiano, insieme a modelli leggendari del Biscione in arrivo direttamente dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese. Ci sono sigle famose che scatenano la fantasia di chi apprezza nell’Alfa la sportività automobilistica italiana. Come Giulia TI Super, Giulia SS, TZ2, Giulia Sprint GTA e Montreal Expo, proprio la concept firmata Bertone esposta nel 1967 nella metropoli canadese.

 
Senza dimenticare Abarth, da sempre a cavallo fra il mondo delle corse e quello delle vetture stradali, che a Padova, accanto alle antenate nobili come la  storica Monoposto Record, porterà la  “piccola” Abarth 695 biposto da 190 CV e 230 km/h, una chicca racing che conferma ancora una volta l’anima sportiva dello Scorpione.
Presenti anche Porsche Italia e i Registri Storici del Marchio con uno stand allestito nel padiglione 4 che sarà il punto di riferimento per gli appassionati Porsche e dei festeggiamenti per i 30 anni della filiale italiana di Porsche AG.

Non poteva certo mancare la 911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia”, l’edizione limitata per il nostro Paese di cui sono stati prodotti appena 30 esemplari. Verniciata realizzata in Gemini Metallic, variante di azzurro metallizzato ripresa dalla cartella colori di Porsche dell’Anno Modello 1975, monta cerchi da 20″ Sport Classic verniciati in nero lucido ed è caratterizzata dal il tricolore, dettaglio unico riportato su entrambi i lati del roll-bar tipico della Targa. Ci saranno anche una 911 Targa del 1985 e le tre vetture selezionate per l’aggiudicazione del Primo Concorso di Restauro Porsche Classic, restaurate dai Centri Assistenza Porsche di Catania, Padova Est e Pordenone che hanno partecipato alla “competizione” riservata alla rete ufficiale del Marchio. Il vincitore del Primo Concorso di Restauro Porsche Classic è prevista alle 10:40 del 22 ottobre presso lo stand Porsche.
Anche per gli amanti di Porsche, Auto&Moto d’Epoca, sarà una vera e propria galleria delle meraviglie, con gli esemplari più rari e ricercati.

La redazione

Exit mobile version