Celebrazioni in tutto il mondo per festeggiare l’unica “macchina del tempo” a 30 anni dalla famosa saga che ha visto protagonista la DeLorean DMC-12
La celebrazione prevede la proiezione dei due primi due capitoli nei cinema, cofanetti con edizioni rimasterizzate e arricchite dei film in blu ray, convention e altri appuntamenti ancora. La festa scatterà alle le 16.29, quando in “Ritorno al futuro – Parte II”, Marty e Doc atterranno nel 2015, a Hill Valley, la cittadina immaginaria dove vivono tutti i personaggi della saga. All’epoca era il 1989, quindi si parlava di un futuro abbastanza lontano che oggi è il presente.
Se invece la volete in allestimento “macchina del tempo, potete ordinarla presso la società americana che ha rilevato il marchio (http://www.delorean.com), oppure cercarla tra le 3.500/4.000 DeLorean in circolazione di cui una quarantina in Italia. Il prezzo per una DMC-12 in ottime condizione può variare tra i 25 e i 45 mila euro, mentre per una replica fedele nel dettaglio a quella di “Ritorno al Futuro” si può arrivare a oltre 60.000 euro.
Per la celebrazione del “Ritorno al futuro day”, in Italia non sono previsti sequel o remake, nonostante la moda imperante a Hollywood. Ma sarà l’occasione per per rivedere i film tanto al cinema quanto in tv (su Italia 1, il 22 ottobre, saranno trasmessi tutti e tre a partire dalle 19.25).
La redazione
Photogallery