MotorAge New Generation

Fiat Toro – Solo per il mercato brasiliano 

Il nuovo pick-up da quasi 5 metri, gigante e muscoloso, per il momento è destinato in particolare al mercato sudamericano. Prevista anche la commercializzazione in Europa, ma con un altro nome.

Il look è fortemente ispirato al concept FCC4, anche se le fiancate sono alleggerite dalla tripla linea che ne evidenzia il passo e la forma sottile dei gruppi ottici contribuisce a snellirne l’aspetto. Il frontale, è energicamente personalizzato, con le affilate luci a led, ai margini del cofano motore e il logo Fiat che sovrasta la griglia impreziosita da dettagli cromati, che si ripetono sulle portiere ed anche in cima al portapacchi.
Lungo 4,91 metri e con una portata dichiarata di 1.000 kg, la Toro sarà offerta nei mercati sudamericani con propulsore da 1.8 litri E-Torq Flex munito di cambio automatico trazione sull’asse anteriore, mentre per l’AWD si dovrà scegliere il 2.0 16v Multijet a sei rapporti manuali.
Tre gli allestimenti per il mercato brasiliano: Urban, Adrenaline e Country, tutti  equipaggiati con il 1.8 E.torQ alimentato con miscela di etanolo E85. Per tutti gli altri mercati il motore sarà il turbodiesel 2.0 MultiJet. La commericializzazione è prevista per l’inizio del 2016.

Exit mobile version