Kawasaki ZZR 1400 2016 – Brivido caldo
Potenza massima 200 CV, omologazione antinquinamento Euro 4 e versione Performance Sport arricchita dall’impianto frenante Brembo. Sono queste le caratteristiche principali della Kawasaki ZZR 1400 Model Year 2016.
Perfezionamenti al telaio e al motore
La ZZR 1400 e la ZZR 1400 Performance Sport, sono state ulteriormente perfezionate con modifiche a livello di telaio e di motore. Al riguardo, i tecnici della Kawasaki assicurano potenza e coppia da prima della classe, incredibile versatilità per una rilassante guida quotidiana o prestazioni mozzafiato sulle strade più tortuose. In dettaglio, per ottemperare la norma antinquinamento Euro 4, sono stati modificati i parametri della centralina, è stato aggiunto un sistema di filtraggio dei vapori benzina e ridefinito l’impianto di scarico. Il tutto mantenendo inalterata la curva di potenza del motore da 1.441 cc.
Nuova strumentazione e componenti speciali
Per tenere d’occhio meglio la velocità e il numero dei giri, è stata aggiornata la strumentazione con nuovi quadranti e display LCD che ne ottimizzano la visibilità tanto di giorno quanto di notte. La versione Performance Sport, già ricca di componenti speciali, adotta ora nuove pinze monoblocco Brembo con tubi in treccia, mono ammortizzatore Ohlins TTX39 con setting dedicato e scarichi Akrapovic. In conclusione, la ZZR 1400 Model Year 2016 rimane fedele alla moto che ha conquistato il cuore di molti appassionati, elevando l’esperienza di guida a un livello superiore.
Gian Marco Barzan
Photogallery
Potenza e coppia da prima della classe
E’ un restiling
Sicuramente la sport tourer piu’ adrenalinica del pianeta. Ma con la tipica attenzione Kawasaki per i dettagli e le prestazioni.