Aperti i cancelli del Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS), che sabato 3 e domenica 4 ottobre diventa territorio motoristico e musicale con la tredicesima edizione di Rombo di Tuono, evento italiano interprete del Mondo Custom .
Il padiglione 1 è dedicato alle auto americane e ai vendor. Qui anche il raduno Rockin’ Roddin’ Reunion, mentre nel padiglione 2 è un punto di ritrovo per preparatori e aziende di moto custom. All’interno di entrambi, un palco per i concerti e le premiazioni dei contest.
Dopo Totem DJ e la performance di burlesque, un po’ di rock ‘n’ roll, i Customizer Runcon le loro moto speciali, la chisura alle ore 20 non chiudono gli appuntamenti del sabato: dalle 21 comincia il party al locale El Forajido di Bagnolo Mella (BS), con musica anni Cinquanta.
Nella giornata di domenica, alle ore 10 parte un secondo run per tutti i motociclisti organizzato dal gruppo I Santi di Brescia. Nel padiglione 2 continua l’animazione di Totem DJ e alle ore 11 il Coyote Ugly Show ed esibizioni in tema country. Intanto, nel padiglione 1 tocca al concorso Miss Pin-Up e alle 14 torna la musica Rockabilly.
Il pomeriggio di domenica vanno in scena le premiazioni dei vari contest, tipo i gruppi motociclistici più numerosi o il miglior lavoro artistico sui caschi eseguito da aerografisti e pinstriper.
Sprizzano di passione le auto americane con US Car Contest per le auto costruite prima del 1965.
C’ anche la premiazione del KICK per i Costruttori Custom italiani professionisti, suddiviso in una decina di categorie per tipologia di moto. È organizzato in partnership con la Federazione Italiana Customizer e l’associazione americana International Master Bike Builders Association (IMBBA). Il montepremi di 6.000 euro per i vincitori è suddiviso in un premio in contanti e uno in accessori.
Girovagando tra i numerosi stand di officine, abbigliamento, accessoristica e merchandising. Inoltre la concessionaria ufficiale Harley-Davidson Brescia utilizza Rombo di Tuono per esporre alcuni modelli della gamma 2016 con demo ride gratuito.