Vespa Dolce Vita – spensierata e decorata
Al Museo Piaggio di Pontedera si trasferisce sotto i riflettori una originale nuova Vespa “abbigliata” con divertenti creatività realizzate in Alcantara . Materiale che trova modalità di impiego “alternative” in una Vespa Dolce Vita .
Proveniente dalla mostra Alcantara – MAXXI, Local Icons. Greetings from Rome questa spensierata e decorata versione tricolore della Vespa vestita delle idee di Paola Navone può comunicare tante cose: styling creativo come ricerca di sensazioni, sulle basi di un mito inossidabile da oltre mezzo secolo, il simbolo dello stile e dell’eleganza tipicamente italiani.
Tinta a fondo rosso per la sua livrea in perfetto ” stile fifties “, da Anni 50, fa sfoggio di decorazioni nelle quali risaltano giocosi e divertenti pois bianchi in Alcantara, il particolare materiale che caratterizza anche il rivestimento verde della sella e del copri bauletto anteriore. Insomma, verde, bianco e rosso del tricolore nostrano si ritrovano.
Un mix fresco, alternativo che riporta alla mente le suggestive atmosfere di “Vacanze romane”, materializzando il sogno di libertà e la “ Dolce Vita ” di quegli anni.
La Vespa “ Dolce Vita ” ha lo spirito giusto per esaltare il Made in Italy combinando realtà industriali importanti, ma anche la passione e la caratteristica artigianalità che tutto il mondo ci invidia. L’immagine, la spensieratezza, le simbologie fanno parte della ricetta.
Fresca e spensierata… come l’Italia che rappresenta?
Bella questa vespa a pois….
Molto glamour!
Molto glamour!
Discreta sopratutto…