La casa giapponese celebra con una serie di eventi un anno straordinario per le sue moto da cross.
Per le cross Yamaha l’ultimo è stato un anno straordinario, costellato di grandi vittorie come quella del talento francese Romain Febvre che, su YZ450F del team Yamaha Factory Racing Yamalube, ha trionfato al suo anno di debutto nella classe regina con ben 15 successi di manche e 8 GP vinti, laureandosi Campione del Mondo MXGP. Ottima anche la stagione su Yamaha YZ250F dello svizzero Valentin Guillod del Team Standing Construct Yamalube, che in MX2 ha vinto 3 GP e ottenuto numerosi podi e piazzamenti, terminando quarto in classifica generale. Le intramontabili due tempi YZ125 e YZ250 e le rivoluzionarie quattro tempi YZ250F e YZ450F offrono tutto ciò che un amante delle due ruote tassellate può desiderare.
Per il 2016, anno che celebra il 60° Anniversario di Yamaha Motor, i tecnici tre diapason si sono dedicati a perfezionare e a mettere ulteriormente a punto le loro cross. E per far testare in anteprima la nuova gamma cosi da scoprirne tutte le attese caratteristiche, Yamaha ha organizzato l’MX Pro-Tour, una serie di appuntamenti internazionali in compagnia dei piloti del mondiale. La prima tappa è andata in scena proprio in Italia sabato 3 e domenica 4 ottobre presso il Dorno MX Raceway Park, in provincia di Pavia, e si ripeterà nel fine settimana 7 e 8 novembre al Cross Park di Pomposa vicino a Ferrara.
In queste occasioni sarà possibile provare in pista l’ultimo ritrovato della tecnologia Yamaha dedicata alle due ruote tassellate sia a due che a quattro tempi.
Per iscriversi alla due giorni novembrina sarà sufficiente presentarsi direttamente in circuito dalle 9.30, compilare il modulo d’iscrizione e prenotare il proprio turno. Ma le possibilità per gli amanti italiani di off-road di toccare con mano in anteprima le novità tre diapason non si esauriscono con l’MX Pro-Tour. Yamaha è stata presente con la completa gamma cross alla Red Bull MX Superchampions a Maggiora (Novara) e in numerosi crossodromi nazionali con i tradizionali MX Demo Ride.