Big Q – mobilità alternativa ma più adventure
Un concept che arriva a EICMA show come evoluzione su base QUADRO4 ma in formato più adventure – Il suo nome è Big Q – Il suo compito, ampliare la gamma di compact “Safe” Utility Vehicle di Quadro Vehicles -.
Non moto, neppure quad, ma un alternativo modo di muoversi su più ruote. L’idea delle tre ruote si è trasformata in quella a quattro, e la mobilità ha acquisito un’altra nuova dimensione.
Il suo fratello strutturale QUADRO4 è il veicolo con il quale Quadro ha portato sul mercato il sistema a quattro ruote oscillanti .
Big Q aggiunge un po’ di muscoli. Con un tocco di grinta estetica e l’affinamento della tecnica con due ruote motrici e doppio HTS Hydraulic Tilting System .
Big Q sottolinea lo spirito alternativo da intendere come un mix di opzioni nella mobilità di nuova generazione.
Conta su motore da 630 cc, tecnologia HTS avanzata con controllo elettronico attivo che si adatta a tutti i fondi stradali (HTS attivo), retromarcia e due ruote motrici con differenziale autobloccante,
Come un SUV compatto che avvicina il concetto di versatilità a un senso più motociclistico, unisce il pianeta stradale a quello del veicolo tuttoterreno, con l’attitudine ad affrontare anche ostacoli impervi. La tecnica di cui con QUADRO4 abbiamo già collaudato le doti di stabilità, si propone con Big Q la capacità di offrire maggiore aderenza.
Un progetto, insomma, che si apre a nuove opportunità. in un’idea di mobilità alternativa ma più adventure – pratica e con una dose plus per il divertimento.