Fiat 124 Spider – Teaser Ufficiali
Due cartoline di saluti nelle quali si intravede la Fiat 124 Spider disegnata per metà. Ma la vedremo presto al Salone di Los Angeles
Sono stati diffusi due teaser ufficiali della nuova Fiat 124 Spider. Poco più di due fumetti nei quali si intravede la sagoma della parte superiore della scoperta italiana. Le cartoline di saluti da Roma e Madrid, divertenti e colorate, vogliono annunciare l’inizio del viaggio della spider italiana, ma in realtà nulla dicono dell’aspetto finale della vettura.
Molto meglio le immagini spia che sono arrivate dagli Usa, nelle quali, essendoci anche le persone, si può avere un’idea delle proporzioni della vettura.
I “cartoons” ufficiali sono stati diffusi assieme a una descrizione che recita “Stiamo partendo per un viaggio con finale a sorpresa. Seguiteci per vedere cosa vi state perdendo” e il misterioso hashtag #FIATFOMO. Il secondo, accompagnato dallo stesso hashtag parla della possibilità di “far attraversare l’Atlantico al prezioso carico“, anticipando probabilmente una partenza dalle capitali europee per il viaggio verso Los Angeles. Situazione risaputa visto che il brand italiano non ha mai nascosto l’intenzione di commercializzare la nuova Fiat 124 Spider non solo nel nostro continente ma anche, e soprattutto, in Nord America.
L’unica cosa che si può intuire da questi disegni teaser è la forma approssimativa della 124 Spider che mostra fari anteriori e posteriori più sviluppati sui lati rispetto alla cugina MX-5, il lungo cofano motore con abitacolo arretrato, il parabrezza a forte inclinazione e un’onda sui fianchi che vorrebbe sottolineare l’andamento laterale e la linea di cintura.
Sotto al cofano, la nuova Fiat 124 Spider dovrebbe presentare un motore quattro cilindri turbo 1.4 litri T-Jet, declinato in due varianti di potenza, da 140 e da 170 CV. Da quanto è trapelato, la nuova 124 Spider arriverà, nel 2016, anche in versione Abarth e dovrebbe poter contare sul motore quattro cilindri turbo benzina da 1.75 litri già visto sull’Alfa Romeo 4C. Se, come da programmi, il 17 di novembre al Salone di Los Angeles, Fiat svelerà al mondo la nuova Fiat 124 Spider, emergeranno ulteriori dettagli sul progetto già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.
Questo non è un teaser. E’ uno scherzo
Il 124 Spider di nuova generazione dovrebbe avere tutte le carte in regola per un buon successo in Nord America. Torneremo presto a parlarne.
E il Italia? Non importa a nessuno se ha successo?
Carla Righi In Italia sarà quasi sicuramente un modello di nicchia, da pochi numeri. In Nord America avrà buone probabilità di ripetere il successo della progenitrice 124 Spidereuropa e anche dell’X1/9, grazie a un indice di gradimento molto più alto che da noi in termini di spider e cabriolet.