Impegno Kia su più fronti
La Casa coreana in questo periodo sta rivolgendo il proprio impegno su più fronti .
Questo impegno Kia prevede intanto un significativo investimento iniziale di circa 2 miliardi di dollari (da ora al 2018) è destinato allo sviluppo della tecnologia di guida autonoma – Una parte di questo sistema di autopilota è programmato per essere introdotto nel 2020 – Un passo consistente per affinare la gamma delle Kia di nuova generazione.
La versione evoluta e completa del nuovo Advanced Driver Assitance System (ADAS) porterà alla prima Kia con funzioni di guida completamente autonome per il 2030.
Considerati i programmi di altri brand sarebbe un po’ in ritardo, ma la tecnologia rivolta a un modello da commercializzare non è certo semplice.
Per un altro aspetto il programma di impegno Kia spinge anche sulla promozione della Soul Eco-Electric – versione a emissioni zero emissioni che con una nuova iniziativa verrà messa a disposizione del Comune di Rapallo per i prossimi due anni.
Il progetto si inquadra in un programma di mobilità sostenibile che coinvolge l’Amministrazione comunale, anche con la promozione di eventi di spicco dedicati al mondo dell’ecologia e della tutela dell’ambiente.
Il programma Soul ECO-electric “in servizio” presso il Comune di Rapallo, prevede anche la creazione di un punto di ricarica veloce per le vetture elettriche.
In base all’accordo il marchio Kia sarà presente in tutte le iniziative promosse dal Comune, in rete sul suo sito internet e sul profilo Facebook, e potrò organizzare in Città eventi promozionali dedicati alle vetture Kia.
Per gli investimenti sulla guida autonoma… i soldi non mancano mai