Jeep Renegade missione inverno
Definirla ” regina delle nevi ” come fanno FCA e il suo brand Jeep è magari un tantino esagerato, ma si sa, particolari lanci o avvenimenti devono essere enfatizzati per colpire, catturare. Per la missione inverno di Renegade è la combinazione tra musica e spirito adventure la ricetta scelta per lo spot pubblicitario in TV.
In sostanza, è on air il nuovo spot che punta sul mix tra fattore emozioni e concrete offerte per la stagione invernale. La missione inverno riguarda la prima vettura Jeep prodotta in Italia per l’Europa e il Nord America.
Il filmato TV coinvolge la band indie-rock degli X Ambassadors e alla base della comunicazione è la proposta di una speciale “Winter Offer”.
Jeep Renegade vuole riuscire a entrare nell’immaginario collettivo come un vero rappresentante del marchio americano: obiettivo per molte ragioni non facile, ma neppure impossibile: confezionata per un target giovanile, con le sue forme compatte deve riuscire a rappresentare un prodotto “cool”, di tendenza. E per chi è attento anche alla tecnica può riservare qualche plus, specie nella trasmissione, oltre che nel rendimento dei motori. Lo spot (fino al 14 novembre) divulgato su emittenti televisive italiane è realizzato con questo spirito.
La band indie-rock X Ambassadors a bordo della Jeep Renegade, segue un viaggio tra strade innevate e sentieri di montagna per raggiungere il luogo del loro concerto. Colonna sonora, non a caso, la canzone “Renegades” composta dal produttore Alex Da Kid e dal gruppo X Ambassadors, come fosse un invito ad uno stile di vita avventuroso.
Sulla scia di questa ” Renegade missione inverno ” Jeep cerca di solleticare i clienti italiani con la speciale “Winter Offer”, fino al 30 novembre dedicata a un numero limitato di Renegade dotate di serie (quindi senza costi aggiuntivi) di navigatore touchscreen da 5″, pneumatici invernali, sedili anteriori riscaldabili e volante riscaldabile, per un valore totale di 1.250 euro.
La promozione riguarda le versioni Limited, con motore 1.6 Multijet da 120 CV e trazione anteriore oppure 2.0 Multijet da 140 CV e trazione integrale. In abbinamento è disponibile anche il piano finanziario “Jeep Excellence” con rate da 179 euro al mese.