MotorAge New Generation

Kia celebra gli Usa

Quattro nuovi modelli  Kia (più due già presentati) ripercorrono gli aspetti del viaggio su strada a stelle e strisce.

Kia Motors America ha presentato in mostra al SEMA (Specialty Equipment Market Association) quattro nuovi veicoli personalizzati realizzati per celebrare le diversità culturali dell’America e la comune passione per l’automobile del marchio coreano e della nazione a stelle e strisce. Una sorta di viaggio per gli angoli più remoti del paese americano creato apposta per il salone andato in scena a Las Vegas. In tutto sei veicoli personalizzati sono stati in mostra presso lo stand Kia al SEMA per raccontare la storia di un viaggio tutto americano su strada, ispirato alle caratteristiche uniche dei diversi paesaggi regionali che scorrono lungo tutta la nazione.

 

L’ A1A Optima richiama l’attenzione all’affascinante mondo roadster dell’America grazie alle sue forme ed è stato progettato e costruito a mano dal team creativo di LG-CTS Motorsports. Il risultato del PackWest Adventure Sorento è invece completamente custom, e il processo di verniciatura multistrato cui è sottoposto regala un effetto “camaleonte” al modello. In molte regioni degli Stati Uniti, in questo periodo dell’anno la natura mette in piedi uno spettacolo maestoso del colore. Photo Safari Sedona è stato progettato appositamente per catturare la bellezza mozzafiato dell’autunno dei paesaggi del nordest Usa, con i suoi colori rosso accesso, giallo e arancione.

 
Quando Kia ha collaborato con Lux Motorwerks per creare il Forte Koup Mud Bogger, invece, entrambe le organizzazioni hanno convenuto che al centro dovesse stare il divertimento. Ci hanno pensato le sospensioni corpose e gli pneumatici off road a fare il resto. Il Trail’ster è un concept elettrico ibrido AWD basato – esteticamente lo ricorda molto – sull’iconico urban vehicle Kia Soul, mentre il Ballast Point Sedona rappresenta una sorta di inno alla California come parte fondamentale dello stile di viaggio on the road “made in Usa”, con il suo stile “surfistico” che starebbe bene proprio sulle strade dello stato del sole per eccellenza.

Marco Infelise

Photogallery

Exit mobile version