Ne ha fatto le spese la e.dams Renault (vincitrice tra i team la stagione scorsa) e i suoi piloti. Sebastien Buemi era il favorito in pole, ma si immobilizza in pista: le temperature estreme hanno fatto impazzire anche il software del compagno Prost costretto a uno stop extra.
Se il caldo ha messo in sofferenza le batterie e gli impianti elettrici, ci sono contanti incidenti per tutta la gara: già dalla partenza, con le Venturi e la e.dams a battagliare alla prima curva. Nomi di punta, come Villeneuve Senna si sono ritrovati a perdere tempo.
Alla fine Lucas di Grassi su ABT Audi Sport si è conquistato l’ ePrix di Formula E a Putrajaya, Malesia, mentre Sam Bird ha portato il nuovo team DS Virgin Racing al secondo posto grazie a una grande rimonta.
La Dragon è uscita di pista all’ultimo giro. Al terzo posto del podio Robin Frijns con Andretti race Team.
Lo stesso Bird ha commentato : “Se qualcuno ancora non ammette che la Formula E sia eccitante avrebbe dovuto vedere la gara. Una vera carneficina quella di Putrajaya in Formula E . Una corsa fantastica, quasi irreale!”.
Con la Nextec, Nelson Piquet Jr. che detiene il titolo piloti. si è preso il primo punticino della stagione, mentre Buemi si è consolato con i due punti bonus per il giro più veloce.
La classifica generale vede nelle prime tre posizioni Lucad Di Grassi con ABT Schaeffler Audi Sport (43 punti); Sebastien Buemi su Renault e.dams (35 punti); Sam Bird con la DS Virgin Racing .