Monza Rally Show – Rossi batte Neuville, Cairoli si ritira
Valentino Rossi è tornato a vincere e a sorridere al Monza Rally Show 2015. Una piccola soddisfazione dopo l’amaro epilogo del Mondiale MotoGp.
Il Dottore, al volante della Ford Fiesta WRC, non ha dato scampo ai rivali e per la quarta volta al Monza Rally Show, scrive il suo nome nell’albo d’oro dei successi, infatti anche se lo scorso anno si era dovuto accontentare del secondo posto alle spalle di Robert Kubica, può comunque vantare le vittorie del 2006, 2007 e 2012. E così ha smaltito, almeno in parte la delusione del finale di stagione del MotoGP.
Dopo le 9 prove speciali previste, Rossi ha chiuso in 1:24’07.2 precedendo il belga Neuville su una Hyundai I20 di 52.3 secondi, ma il vero successo, Valentino l’ha costruito nella prova speciale più spettacolare, la Maxi Grand Prix di 44,1 km, rifilando a Thierry Neuville oltre 28 secondi. Il belga del Mondiale WRC invece ha dominato, le prove corte vincendo cinque speciali a sempre pochissimi secondi da Vale.
Il terzo posto l’ha ottenuto Davide Brivio su Ford Fiesta a 1’04.9. Primo Monza Rally Show per Romano Fenati che però ha concluso in 69esima posizione.
Poca fortuna anche per Tony Cairoli, otto volte campione del mondo di motocross, che ha forato con la sua Citroen DS3 proprio negli ultimi minuti della gara quando quando il secondo posto sembrava già suo.
Sul podio Vale ha commentato: “Ci voleva una bella vittoria! Grazie ai ragazzi del team, sono molto contento”.
Dai…così é campione di qualcosa…
Campione D.O.C.
Campione D.O.C.
Che vinca o no… è sempre il migliore!
Un grande!