Risveglio Star Wars per 500e stormtrooper
A un mese dall’uscita del settimo episodio di Star Wars, Garage Italia Customs ha preparato per il Los Angeles Auto Show (17-29 novembre) una speciale versione della 500 elettrica dedicata alla saga della battaglia stellare più famosa del mondo.
Ed ecco la 500e stormtrooper – showcar commissionata da FCA alla società di Lapo Elkann . Del resto GIC (specializzata in personalizzazioni ha anche l’impegno di supportare la campagna di promozione mondiale per il lancio di “ Star Wars : Il Risveglio della Forza ” di Lucasfilm.
La livrea bicolore della 500e stormtrooper è ispirata all’armatura della Legione del Primo Ordine e ne ripropone l’abbinamento cromatico bianco/nero nella verniciatura della carrozzeria e degli interni.
I vetri sono ricoperti da pellicola oscurante: avete presente visore e casco in dotazione agli stormtrooper del Primo Ordine ? Al posto degli stemmi Fiat compaiono badge con l’emblema del Primo Ordine, logo che si replica sui cerchi verniciati in full black e abbinati ai pneumatici Pirelli in edizione limitata con spalla bianca.
A bordo è evidente la lavorazione della selleria e il rivestimento in pelle del cruscotto e dei pannelli porta. Il Centro Stile di Garage Italia Customs, diretto di Carlo Borromeo, ha optato per pelle bianca a rivestire i fianchetti dei sedili, e per una particolare pelle nera traforata su seduta e schienale. Tocco finale il piping in Alcantara e la fascia centrale in pelle nera con cuciture a contrasto. Pelle bicolore a richiamare l’effetto cromatico anche per il volante, dove capeggia l’emblema del Primo Ordine. Come sui poggiatesta.
Giusto per mettere in chiaro il ruolo di questa shoccar, su lato passeggero la plancia fa spiccare come in una scenografia cinematografica il grande logo di Star Wars . Per rivestire soffitto e montanti è stato utilizzato ancora il materiale Alcantara, bianco.
Insomma, una specie di armatura alla stormtrooper per questa 500e personalizzata dalla capacità di business e dal design italiano, versione “alla conquista” della galassia – con stile.
Poi… trova anche chi le compra
Le idee non gli mancano