Per il SUV di taglia medio grande Porsche Macan la novità presentata si chiama GTS – Più potenza, sospensioni riprogettate, finiture esterne e interne personalizzate GTS e nuove funzioni multimediali : questi i componenti principali della ricetta “Gran Turismo Sport”.
Il cuore V6 3.0 litri benzina biturbo è stato calibrato accuratamente per sprigionare 360 cavalli a 6.000 giri, ovvero una ventina in più rispetto alla versione S, insieme a una coppia di 500 Nm disponibile in un range abbastanza ampio, tra 1.650 e 4000 giri/min., grazie al lavoro delle due turbine.
Una forza dirompente portata sulle quattro ruote sfruttando il sistema a trazione integrale all-wheeel-drive di Macan Turbo.
La trasmissione conta poi sul cambio a doppia frizione PDK e ” l’intelligenza ” del Porsche Traction Management (PTM) con la frizione multidisco elettro-idraulica che chiama all’opera la motricità dell’avantreno in modo variabile, seocondo i segnali di trazione e stabilità.
Il sistema di sospensioni ad aria con Porsche Active Suspension Management (PASM) fa parte dell’equipaggiamento di armi ingegneristiche a disposizione di Macan GTS : la risposta riconfigura i parametri dell’assetto in relazione alle sollecitazioni. A vantaggio della reattività nella guida.
Freni con dischi anteriori da 360 mm e sei pistoncini in rosso, come le pinze dei dischi da 330 posteriori provvedono a fornire un plus di forza frenante notevole.
Il moderno sistema multimediale e di infotainment è integrato dal hot-spot wifi. Il display da 7 pollici permette di modificare le schermate come su un tablet. Prevista l’integrazione di Apple Car Play. Ma si può anche navigare sul web destinazioni, appuntamenti e altro dallo smartphone.
La Macan GTS viene proposta negli USA da Marzo 2016 al prezzo base di 67.200 dollari. In Italia a partire da 76.845 euro.