Tamberi atleta dell’anno premiato con la Nismo del record
Gianmarco Tamberi è Atleta dell’anno per le Fiamme Gialle e Nissan lo premia con una Juke NISMO RS . La partnership tra Nissan e le Fiamme Gialle è stato sicuramente il primo spunto per un regalo tanto gratificante.
Poi, visto che Nissan ha deciso per il dono occorreva anche farne una scelta logica. In questo gioca il fatto che tratta di due atleti che si raffigurano nella forza e nel dinamismo. Sportivi nell’anima. E per entrambi è stato un anno da record.
Lo scorso 2 Agosto, a Eberstadt, Gianmarco Tamberi, 23 anni, ha conquistato il record italiano nel salto in alto, superando quota 2,37 m. Una prestazione degna di nota che entra nel librone dei record. Per Tamberi significa alzare l’asta ai livelli dei campioni internazionali della disciplina.
Juke NISMO RS è la versione più “pepata” e grintosa della famiglia, appositamente allestita e preparata perché i 200 CV di potenza diventino le basi di prestazioni stravolgenti, anche fuori dall’ordinario. Il crossover compatto Nissan ha segnato un particolare record all’inizio dell’estate, al FoS – Festival of Speed di Goodwood -. Ed è qui che lo scorso 29 giugno, Juke NISMO RS ha attirato le attenzioni con una grande show. Ha percorso la famosa salita di Goodwood in soli 2 minuti e 10 secondi, e lo ha fatto su due ruote ( grazie anche all’abilità di un grande Stunt come Terry Grant ).
Nell’articolo pubblicato da MotorAge.it (Click qui per vederlo) c’è anche il Video della performance.
L’auto e l’atleta da record si sono “incontrati” qualche giorno fa e Tamberi utilizzerà Juke NISMO RS in occasione delle sue trasferte sportive. Lo sportivo sembra davvero entusiasmato dalla versione cattiva e tecnicamente personalizzata della gamma, dedicandole anche un un caloroso “Welcome Baby” sui suoi profili Social (pikore, Facebook, Instagram; Twitter).
La partnership tra Nissan e le Fiamme Gialle viaggia anche su altre strade e trova motivazioni diverse. Dallo sport alle soluzioni per la mobilità verso cui è impegnato il marchio giapponese, con un programma che va dai crossover alle auto elettriche. Non a caso, dal 2015 i Gruppi Sportivi Fiamme Gialle utilizzano 3 Nissan LEAF per il trasporto dei propri atleti, portando in giro il messaggio della mobilità a emissioni zero.