Alfa sintonizza MiTo sulla Rete
Video – Alfa Romeo utilizza le potenzialità del mondo digitale e sintonizza MiTo su YouTube.
Il rapporto Demos-Coop su “Gli italiani e l’informazione” conferma nel 2015 il dominio della tv, ma anche che per l’informazione due italiani su tre ormai utilizzano la Rete .
Ed ecco come spingere con aria fresca e “di tendenza” l’immagine giovane e sportiva della MiTo. Aria “cool” come piace dire oggi, sfruttando i canali della New Generation per sintonizzarsi con il pubblico.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=BRaXDlNub2I” width=”100″ height=”315″]
Sono stati creati insieme alla community di creativi di Zooppa dei contenuti emozionali con un tone of voice autentico per il canale YouTube targetizzando utenti che non avevano mai navigato sul sito Alfa Romeo, aumentando così l’awareness e la consideration.
Contestualmente, sono stati utilizzati dei sondaggi di Google per misurare la notorietà della campagna e l’impatto del video sui volumi di ricerca. Per gli utenti già passati dal sito e quindi in una fase più avanzata del customer journey, sono stati realizzati dei video più focalizzati sul prodotto. Una serie di interviste sono visibiliti per esempio al link https://www.youtube.com/watch?v=idBd8DZ23mw .
I risultati hanno evidenziato la bontà di questo nuovo approccio digital: +74% di ricerche del brand Alfa Romeo su Google dagli utenti esposti al video Alfa MiTo realizzati dalla community Zooppa e un view rate (% di visualizzazioni complete sugli utenti esposti al pre-roll) +35% rispetto alla media.
Contenuti emozionali con un tone of voice
Bella idea!
Cosa non farebbero per vendere…