Il rapporto Demos-Coop su “Gli italiani e l’informazione” conferma nel 2015 il dominio della tv, ma anche che per l’informazione due italiani su tre ormai utilizzano la Rete .
Ed ecco come spingere con aria fresca e “di tendenza” l’immagine giovane e sportiva della MiTo. Aria “cool” come piace dire oggi, sfruttando i canali della New Generation per sintonizzarsi con il pubblico.
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Contestualmente, sono stati utilizzati dei sondaggi di Google per misurare la notorietà della campagna e l’impatto del video sui volumi di ricerca. Per gli utenti già passati dal sito e quindi in una fase più avanzata del customer journey, sono stati realizzati dei video più focalizzati sul prodotto. Una serie di interviste sono visibiliti per esempio al link https://www.youtube.com/watch?v=idBd8DZ23mw .
I risultati hanno evidenziato la bontà di questo nuovo approccio digital: +74% di ricerche del brand Alfa Romeo su Google dagli utenti esposti al video Alfa MiTo realizzati dalla community Zooppa e un view rate (% di visualizzazioni complete sugli utenti esposti al pre-roll) +35% rispetto alla media.