MotorAge New Generation

DKR16 – la nuova arma di Peugeot e Loeb

Giusto il tempo di ufficializzare Sébastien Loeb nel cuore della squadra Peugeot Sport, ed ecco svelata la DKR16 – evoluzione profonda della Peugeot DKR ( Loeb nella foto in Gallery ).

Pilota francese velocissimo, plurivittoriso in WRC e WTCC con Citroen diventa l’arma in più di Peugeot Sport nel quadro del programma di Rally Raid 2016. A partire dalla Dakar . Il “Dream Team” composto da Loeb, Stéphane Peterhansel, Cyril Despres e Carlos Sainz
ha ora a disposizione questa nuova Peugeot 2008 DKR16 dalla nuova livrea, aggressiva, più larga e più potente.

 

Anche il look serve per incattivire la personalità : con i colori dei partner su forme da transformer robotico, il tetto argentato a riflettere il sole infuocato (l’estate argentina può segnare 50°), lascia intuire il lavoro di preparazione che c’è sotto.

Diverse le dimensioni e cambiata quindi la ripartizione delle masse: le ruote di scorta, a esempio, sono ora nelle fiancate, per affinare gli equilibri dinamici.

La livrea 2016 delle quattro vetture, con i colori Red Bull a dominare, si sviluppa dal frontale verso la coda e la calandra cromata con il marchio del Leone sottolinea la parentela con la Peugeot 2008 di serie, la base da cui è estrapolata la 2008 DKR16.

 

Bruno Famin, direttore di Peugeot Sport, ne è comunque entusiasta: “Se la vettura si dimostra tanto prestazionale quanto lascia presagire il suo aspetto, avremo senz’altro un anno eccezionale nel 2016!”

Come tutte le Peugeot che hanno corso alla Dakar anche la DKR16 può contare una forte presenza visiva.
Il programma della 38esima edizione della Dakar ha la partenza da Buenos Aires, in Argentina, sabato 2 gennaio con conclusione a Rosario sabato 16 gennaio. Il percorso in larghezza nel Sud America conta quasi 10.000 chilometri. Si pregustano battaglie audaci e da gran spettacolo. Battaglie ad alto tasso di adrenalina sportiva che vogliamo lontane da altre tensioni socio-politiche.

 

Exit mobile version