Drifting BMW Show a scaldare gli animi
Diciamolo chiaramente: il drifting BMW show all’EICMA, in un ambiente dalle radici e forti connotazioni motociclistiche, ha ugualmente scaldato gli animi come esibizione, ma ha guarnito la ricetta puntando a un altro paio di “mission“. Tecnica e Business a braccetto.
I cultori della ” Drifting mania “- stile ” Fast and Furious Tokio Dfrit ” – possono aver trovato il giochino assai intrigante. Ma BMW puntava anche a mettere in risalto le finezze del pacchetto M Performance – apparecchiato di tutto punto e dato in pasto ai seguaci del marchio, a quelli che “si va in pressione” emotiva tra dettagli e tecnologie.
BMW M Performance come una specie di Tuning ufficializzato e omologato per le nostre latitudini.
Con una gamma accessori specifica per gli esemplari BMW che possono sfoggiare la marchiatura ” M ” di M GmbH. Un segno distintivo al quale si può puntare anche quando gli interventi vengono fatti in aftermarket.
Il Video clip rende meglio il senso dell’esibizione: driftare di gas è dote istintiva per la trasmissione BMW.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=etFclXfXigI” width=”100″ height=”315″]
Un bel drifting show ed ecco in bella mostra il pacchetto per esaltarne le attitudini.
Ad esempio, l’impianto di scarico BMW M Performance significa suono ancora più vigoroso, sportivo, con minor peso per la costruzione leggera : dall’acciaio dei condotti, al titanio del silenziatore. E nel kit si integrano pure i terminali di scarico BMW M Performance in fibra di carbonio (anche qui con il logo M). A disposizione due livelli di regolazione dell’effetto acustico, legati al tasto di regolazione della dinamica di marcia.
Altra “chicca”, il volante M Performance con Display da gara per le BMW M3 e M4 – E’ rivestito in Alcantara con finiture in carbonio e cuciture nei tre colori BMW M. Le sagomature poggia pollici incorporano un paio di pulsanti per attivare le modalità Efficient Dynamics, Sport e Race .
La funzionalità del display porta l’esperienza di guida a un livello decisamente avvincente, parla di prestazioni e competizioni. Il guidatore può utilizzare il display integrato nella parte alta del volante per verificare e controllare le cambiate e i valori di accelerazione laterale/longitudinale. Si visualizza il cronometro in Sport, e magari, nel corso di sessioni di prove in pista, in modalità Race si possono memorizzare i tempi sul giro come pure le velocità massime e i valori di massima accelerazione laterale/longitudinale.
Qualche altro tocco di sportività? Calandra e fregi laterali sono nero lucidi M Performance, diffusore posteriore e calotte retrovisori esterni in carbonio: e poi il M Driver’s Package per velocità massima elevata fino a 280 km/h.
Inoltre, per ricordare le attività di scuola guida esperta, la livrea dei veicoli ha fatto un pieno di fregi e scritte BMW Driving Experience .
BMW Italia le propone per portare a perfezionare la propria tecnica di guida, addestrarsi ad affrontare situazioni di emergenza. Per maggior divertimento ma anche maggiore sicurezza attiva. Dal 2006 ha effettuato circa 20.000 corsi.
Tutte le finezze del pacchetto M Performance!
Bello show!
Con il kit è un’altra cosa!