Fiat 500 – The design book
Sulla scia dell’inarrestabile successo, la Fiat 500, celebre vettura della Casa italiana apprezzata in tutto il mondo, viene celebrata attraverso un nuovo libro
Parliamo di ” Fiat 500 The design book “, il libro curato da Enrico Leonardo Fagone, pubblicato da Rizzoli e presentato lo scorso 16 dicembre da Lapo Elkann e Roberto Giolito, papà della nuova 500 nonché capo designer di Fiat. La presentazione ha avuto luogo a Milano, presso la Galleria Carla Sozzani nella centralissima Corso Como.
Con evidente emozione Lapo Elkann, parla di Fiat 500 The design book, il libro sulla storia del Cinquino, sottolineando che “Se la prima 500 fu la macchina che motorizzò l’Italia, alla contemporanea 500 si deve invece la rinascita del Gruppo italiano“. E circondato da fan di tutte le età, ricorda, insieme al grande designer Roberto Giolito quale è stata la rinascita del mito: ” la piccola torinese è la donna della mia vita, è l’auto con la quale amo uscire e amo vestire con Italia Garage Customs “.
Che Lapo Elkan ami rivestire la Fiat 500 è noto e dimostrato dalle varie elaborazioni realizzate da Garage Italia Custom presentate in questi ultimi anni: 500 Abarth pied de pule, 500 Tigre, 500 gessata, 500X Black Tie, fino alla più recente Star War e l’ultima 500 Design Book, realizzata per l’occasione.
La Fiat 500, nata dalla matita di Dante Giacosa nel 1957 è cresciuta tanto che dal 2007 ad oggi, la nuova 500 ha vinto oltre 80 premi internazionali. A lei, ufficialmente l’auto più iconica del Belpaese, la vettura più importante degli ultimi 20 anni, è dedicato questo libro intitolato ” Fiat 500 the design book “. Un viaggio alla scoperta dei segreti e dei retroscena che hanno portato alla nascita di una vera e propria icona di stile che oggi è diventata una moderna city car.
La redazione
Photogallery Elaborazioni Fiat 500 – Garage Italia Custom